Ferrero presenta “Kinder Momenti Insieme”, una nuova attività di lungo periodo pensata per diventare un appuntamento ricorrente e iconico, con l’obiettivo di celebrare i valori di condivisione, gioco e felicità che da sempre contraddistinguono il brand. Non un semplice concorso, ma un contenitore valoriale che ogni anno si arricchirà di premi esclusivi e nuove occasioni di relazione con i consumatori, seguendo il modello di iniziative consolidate come la Lotteria dell’Estathé o di novità recenti come Kinder e Nutella Quelli della Colazione.
A firmarne naming, logo, concept grafico e packaging è All Advertising, agenzia creativa associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, fondata dalla marketing manager Glenda Allasia: il naming “Momenti Insieme” sintetizza al meglio la missione del progetto, valorizzare i momenti di gioia condivisi con chi si ama. Dalla semplicità di un gioco in famiglia a un viaggio con gli amici, Kinder diventa il compagno ideale che arricchisce queste esperienze. Il logo, costruito attorno a un ovale dinamico e al tratteggio “a scarabocchio”, traduce in segno grafico i concetti di unione, unicità, allegria e gioco.
È stato il lavoro di All Advertising sul pack di Kinder Cioccolato a rappresentare il punto di partenza: un design guida che ha definito linguaggio e identità visiva, poi declinati anche sugli altri prodotti partecipanti.
L’identità visiva è stata progettata per essere fresca, riconoscibile e modulare. La palette cromatica alterna l’azzurro Kinder, l’arancio iconico e accenti di giallo e nero, mentre il linguaggio grafico introduce box testuali scarabocchiati, doodle e texture a righe. Il tutto è stato raccolto in un brand book completo, guida universale per l’utilizzo di palette, tipografie, texture e illustrazioni.
Un sistema versatile, pensato per garantire coerenza su ogni touchpoint: packaging, materiali POP, allestimenti a punto vendita e gadget, tra cui un trolley brandizzato, disegnato da All Adv.
Non solo un esercizio di design, ma la creazione di un’attività destinata a rinnovarsi nel tempo con premi, contenuti e momenti di ingaggio sempre nuovi, fino a diventare un appuntamento atteso dai consumatori.
Ferrero e All Advertising con Kinder Momenti Insieme hanno dato vita a un’attività capace di coniugare creatività e risultati: un format pensato per stimolare l’ingaggio, sostenere la brand loyalty e rinnovare ogni anno la top of mind.

