CON ADFORM LA CTV SI AFFERMA COME GAME-CHANGER PER LE ORGANIZZAZIONI BENEFICHE - Media Key
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CON ADFORM LA CTV SI AFFERMA COME GAME-CHANGER PER LE ORGANIZZAZIONI BENEFICHE

La campagna pianificata in Italia con Magnite, distribuita attraverso i principali supply partner di broadcaster televisivi, video-on-demand ibridi e aziende produttrici di televisori, ha generato oltre 4 milioni di impression con un Video Completion Rate (VCR) del 92%

Nata dalla collaborazione tra un’importante organizzazione non-profit, Adform Magnite, la campagna di Connected TV (CTV) pianificata da Adform in Italia, attraverso i principali supply partner di reti televisive, video-on-demand ibridi e aziende produttrici di televisori, ha dimostrato la sua capacità di incidere nel panorama delle donazioni online generando oltre 4 milioni di impression con un VCR del 92%.

L’ente benefico internazionale era alla ricerca di una soluzione omnicanale capace di veicolare campagne CTV su inventory premium e, simultaneamente, di garantire la misurazione delle conversioni dirette sul sito web sul territorio italiano. Adform ha risposto a queste esigenze, offrendo una piattaforma robusta e dimostrando chiaramente i vantaggi della CTV rispetto alla TV lineare.

Tradizionalmente, misurare l’efficacia dei singoli canali pubblicitari può essere complesso. La disponibilità di dati accurati è cruciale per giustificare gli investimenti e assicurare che i canali più performanti non vengano sottovalutati.

Con la campagna, l’ente benefico puntava a valutare l’efficacia della CTV nel generare donazioni dopo la visualizzazione dello spot, confrontandola con la TV tradizionale e altri canali del media mix, nell’ottica di ottimizzare al meglio gli investimenti futuri. L’operazione ha confermato la CTV come canale ad alte performance per il settore non-profit.

Adform ha risposto proponendo una strategia CTV distribuita attraverso il partner strategico Magnite e utilizzando una soluzione Pixel-Based, per la misurazione delle conversioni. Una tecnologia, basata su pixel, ha quindi permesso di tracciare con precisione numero, tipologie e importi delle conversioni e ID, incluso il tracciamento delle conversioni su diversi dispositivi. Il collegamento tra l’esposizione all’annuncio CTV e la donazione finale è stato reso possibile grazie a un innovativo uso della funzionalità di IP matching.

Questi risultati dimostrano il potenziale illimitato della CTV come strumento essenziale per le organizzazioni non-profit che mirano a massimizzare l’impatto e le donazioni attraverso strategie digitali innovative.