Con Ad Store le avventure di Capitan Findus sbarcano a Milano - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Con Ad Store le avventure di Capitan Findus sbarcano a Milano

MEDIAKEY

Dal 6 al 10 marzo, l’iconico Capitan Findus sbarca a Milano in piazza Gae Aulenti con un’installazione alta 6 metri, che porta la firma di Ad Store. L’iniziativa fa parte della campagna di comunicazione a supporto del concorso ideato da Findus, che mette in palio più di 2000 action figure di Capitan Findus by Playmobil.
Ad Store ha ideato una brand activation che promette di non passare inosservata, capace di catalizzare l’attenzione delle strategic audience di Findus: famiglie e bambini.

“Quest’anno era per noi fondamentale celebrare un’icona intergenerazionale quale Capitan Findus, ed i suoi Bastoncini. Per questa ragione abbiamo portato avanti con Ad Store un’attività di amplificazione di brand e PR, per noi estremamente sfidante ed ambiziosa ma che siamo soddisfatti ed orgogliosi di aver portato a casa insieme a tutto il team Ad Store.” – commenta Fabio Massimo Governatori – Senior Cluster Brand Manager Fish Fingers and Coated Fish.

Forte engagement, creazione di visibilità e viralità sulla promo e valorizzazione della partnership con Playmobil sono state le linee guida strategiche individuate da Ad Store, con l’obiettivo di dare un boost mediatico al concorso e generare buzz e word of mouth, sia on che offline.

Oltre all’installazione, la brand activation prevede infatti la presenza di un ape car per coinvolgere i passanti con trial di prodotto e distribuzione di gadget brandizzati. Non solo: per veicolare l’attività Ad Store ha ideato anche una fake OOH. Nel video, prodotto insieme a Ubik e che sarà pianificato sui social media, si vedrà un gigantesco Capitan Findus prendere, sorprendentemente, vita in Piazza Duomo a Milano.

L’iniziativa è stata presentata alla stampa, il 6 marzo, in una location family oriented: la Fondazione Catella all’interno del parco Bam a Milano, con un evento di lancio,  seguito dallo svelamento dell’installazione.

Credits
Findus
Manuel Rubini – Head of Marketing Fish, Southern Europe
Fabio Massimo Governatori – Senior Cluster Brand Manager Fish Fingers and Coated Fish
Anna Maria Maddaloni – Junior Cluster Brand Manager Fish Fingers and Coated Fish
Andrea De Angelis – Assistant Brand Manager
Ad Store
Giulio Nadotti – Creative Director
Antonella de Gironimo – Creative Strategy Director
Miguel Guercio – Art Director
Massimo Spadotto – Photographer
Michele Febbroni – Client Director
Silvia Merola – Project Manager
Giulia Reali – Agency Producer
Cecilia Vannucchi – Event Project Manager
Francesca De Raffele – Event Production
Ubik
Silvana Zancolò – Director
Corrado Borean – CGI supervisor
Anna Murro – Executive Producer
Paolo Lato – Producer