Comyounica cambia veste, ma non essenza - MEDIAKEY
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Comyounica cambia veste, ma non essenza

Sono trascorsi quattro anni dal 2019, l’anno che ha visto la nascita di Comyounica e la sua consacrazione come “Migliore agenzia emergente” ai BEA awards. Una pandemia e alcune avventure comunicative più tardi, Federica Bock e Katia Zanichelli non solo continuano a far parlare di loro nel mondo della live industry, ma si fanno portavoce di una comunicazione sempre più fluida, integrata e varia, ampliando il proprio raggio d’azione a diversi mondi e livelli narrativi che pongono le persone al centro di ogni esperienza ideata, e lo raccontano, da oggi, anche attraverso una nuova veste grafica e una nuova line: human-centric experience.

“Abbiamo dedicato i primi mesi della pandemia a lavorare sulla nostra realtà”, racconta Katia Zanichelli, Co-Founder di Comyounica, “per mettere a fuoco la nostra visione, per capire cosa Comyounica volesse diventare da grande. Siamo partite dall’idea di cambiare immagine perché ci siamo sentite completamente trasformate da questo periodo di riflessione forzata. Abbiamo anche deciso di esplicitare quello che per noi è il cuore del nostro lavoro: rendere la comunicazione umano-centrica, perché solo quando le persone sono il fulcro di ogni attività è possibile generare esperienza e, di conseguenza, memorabilità e ricordi. Tutto questo in stile Comyounica: leggero, agile, fresco e pop.”

“Nel frattempo non siamo state ferme”, continua Federica Bock, Co-Founder di Comyounica, “abbiamo continuato a ideare experience per i nostri clienti più affezionati, firmando altre tre edizioni dell’annuale dealer meeting Yamaha Italia e altre numerose attivazioni per tutti i mondi del marchio; il rebranding e le nuove campagne di comunicazione per 4box; le attività Levissima nell’ambito della Milano Marathon per il 2021 e 2022, il caloroso appuntamento dell’Appreciation Day McDonald’s dal 2021, i roadshow targati ASUS dedicati ai Gold Store e ai distributori nazionali, e diverse attività incentive per Coca-Cola Italia e per Accenture.

Inoltre, abbiamo deciso di osare, che poi è una cifra identitaria per noi. Ci siamo buttate in tante nuove avventure, come la collaborazione di un anno con Gattinoni Group, una sfida importante che ci ha viste alla guida del reparto comunicazione MICE per il 2022 e grazie alla quale abbiamo avuto il piacere di confrontarci con tanti clienti, tutti diversi fra loro e con esigenze molto variegate.

Abbiamo anche accolto nuovi collaboratori fissi nel nostro organico con l’obiettivo di ampliare i servizi offerti e di creare esperienze sempre più ricche.

Nel 2023 anche il più piccolo happening diventa qualcosa di più, una storia da narrare, un mondo da mostrare per stupire, incantare, emozionare il pubblico.”

“Per questo, nella nuova line del logo, abbiamo scelto la parola experience per raccontare quello che facciamo”, conclude Katia Zanichelli, “perché ci piace sperimentare e trasmettere ciò che viviamo. Oggi parlare di eventi è riduttivo: noi raccontiamo, il mondo e lo facciamo in tutti i modi possibili.”