La certificazione ottenuta conferma la leadership di Comscore
su Big Data e metriche per le transazioni dei media
Comscore, Inc. (Nasdaq: SCOR), partner affidabile per la pianificazione, la gestione e la valutazione dei media su tutte le piattaforme, ha annunciato che il Joint Industry Committee (JIC) statunitense ha ampliato la certificazione di Comscore per la misurazione della TV nazionale, includendo dati demografici personificati, forniti dall’esclusiva metodologia big data di Comscore.
Questo traguardo si aggiunge alle certificazioni JIC già ottenute da Comscore per le metriche di Advanced Audience e Total Household, il che significa che Comscore è ora considerata pronta per l’utilizzo transazionale in tutte le classificazioni JIC che prevedono currency nazionali. Il Joint Industry Council ha inoltre annunciato che Comscore ha superato l’audit di mid-term per tutte le società di misurazione certificate.
L’annuncio è il risultato di un rigoroso iter di valutazione da parte del Sottocomitato per la Misurazione, che garantisce la capacità di Comscore di fungere da standard per le transazioni in tutte le categorie di misurazione dell’audience rilevanti per i clienti. Inoltre, conferma Comscore come l’unico fornitore ad avere ottenuto sia la certificazione JIC per tutte le categorie di misurazione valutate sia l’accreditamento del Media Rating Council (MRC) per le sue stime di audience, a riprova della leadership e innovazione di Comscore nel futuro della misurazione delle audience.
“Ottenere la certificazione JIC completa, in particolare per i nostri dati person-based, sottolinea l’impegno di Comscore nel definire uno standard sempre più elevato per la misurazione dei media“, ha dichiarato Jon Carpenter, CEO di Comscore. “Siamo l’unico fornitore che coniuga i big data con il rigore metodologico secondo una modalità riconosciuta sia dall’MRC che dal JIC. Questo dimostra al settore che Comscore continua a essere all’avanguardia nell’offrire soluzioni di misurazione scalabili, accurate e certificate di cui i nostri clienti possono fidarsi.“
Il Joint Industry Council è una componente importante dell’ecosistema della compravendita dei media, in quanto organizzazione composta da acquirenti e venditori che fornisce leadership e orientamento all’intero settore. Fornendo raccomandazioni credibili sullo stato di preparazione delle currency cross-piattaforma, la certificazione JIC svolge un ruolo fondamentale nell’aiutare inserzionisti ed editori a identificare fornitori di misurazione affidabili attraverso un framework unificato guidato dal settore. La partecipazione di Comscore a questo processo riflette il suo sostegno a un ecosistema di misurazione sempre più trasparente e standardizzato.

