Commanders Act consolida la sua posizione di performance partner per i brand, con l’acquisizione di Adloop - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Commanders Act consolida la sua posizione di performance partner per i brand, con l’acquisizione di Adloop

Questa acquisizione consentirà a Commanders Act di sviluppare un’offerta specifica e completa all’interno della sua Customer Data Platform per aiutare i brand a gestire e ottimizzare i loro investimenti nei media.

Commanders Act, sviluppatore della piattaforma di marketing Cookieless adottata da oltre 500 brand europei, annuncia di aver completato l’acquisizione di Adloop, sviluppatore di una piattaforma di analisi di marketing e ottimizzazione dei media. In un mercato digitale in rapida evoluzione, questa acquisizione consentirà alle due società di beneficiare della natura complementare delle rispettive offerte per continuare ad aiutare i brand a ottimizzare i loro investimenti pubblicitari e le loro prestazioni.

Un passo avanti nell’ottimizzazione delle prestazioni
Il mondo digitale sta attraversando un periodo di profondi sconvolgimenti, con un impatto su tutte le dimensioni su cui i brand hanno costruito le loro strategie digitali negli ultimi vent’anni. In risposta a questi cambiamenti radicali, nel giugno 2022 Commanders Act ha lanciato una nuova piattaforma di marketing cookieless che offre ai brand un maggiore controllo sulla raccolta, l’elaborazione e la condivisione dei dati dei clienti in un contesto post-GDPR. Commanders Act continua la sua rivoluzione lanciando un’offerta SaaS per l’analisi delle performance delle campagne e l’ottimizzazione delle campagne media.

I brand di oggi hanno bisogno di approfondimenti e raccomandazioni per modificare il loro profilo di performance e prendere migliori decisioni operative e di budget”, spiega Michael Froment, CEO e co-fondatore di Commanders Act. Per continuare a essere il partner di performance preferito dai nostri clienti, dobbiamo essere in grado di dare un significato a questa massa di dati raccolti, aiutando i team digitali e le loro agenzie a trarre conclusioni attuabili che migliorino le loro performance di marketing”.

Adloop, una piattaforma globale di marketing analytics e ottimizzazione dei media
Fondata da Stéphane Gendrel, Adloop è una piattaforma analitica di marketing no-code progettata per l’ottimizzazione delle campagne media, che consente agli inserzionisti di misurare accuratamente le prestazioni di ciascuna campagna pubblicitaria per ottimizzare la spesa digitale e attuare le misure operative e tattiche più efficaci.

Sviluppata con l’esperienza di Timothée Leicht (ex CTO di Mazeberry), la proposta si articola in 3 offerte che vanno dalla reportistica unificata delle campagne multipiattaforma alle raccomandazioni di ottimizzazione a livello granulare. Le piattaforme pubblicitarie mirano all’intento, mentre Adloop valuta il valore utilizzando un modello comportamentale. Adloop è nata come piattaforma di pura attribuzione”, spiega Stéphane Gendrel, fondatore e CEO di Adloop. Poi ci siamo resi conto che l’attribuzione da sola forniva solo una visione parziale del comportamento degli utenti. Per questo motivo abbiamo recentemente rinnovato la nostra piattaforma (luglio 2022) e ora includiamo un universo di dati più ampio, che ci permette di valutare l’impatto delle campagne sugli utenti lungo l’intero funnel di conversione”.

La tecnologia di Adloop risponde a un’esigenza chiave del mercato che Commanders Act intende soddisfare. Adloop ci offre una proposta di valore molto più completa, potente e interessante per gli inserzionisti che vogliono valutare e ottimizzare i loro investimenti nei media”, afferma Michael Froment. Completa gli approcci MMX utilizzati a livello strategico, offrendo un’ottimizzazione tattica. Condividiamo una visione e dei valori comuni che, uniti alla natura complementare delle nostre offerte, daranno vita a enormi sinergie e genereranno grandi vantaggi per i nostri clienti”.

Con questa acquisizione, Adloop beneficerà della portata europea e della forza strategica di Commanders Act, entrando così in una nuova dinamica estremamente positiva”, aggiunge Stéphane Gendrel. Siamo lieti che la piattaforma Adloop permetta alle nostre due aziende di consolidare le loro posizioni sul mercato e di offrire ai marchi il supporto completo di cui hanno bisogno per comprendere, gestire e ottimizzare meglio i loro investimenti nei media”.