Collective firma la nuova campagna di Alfa Romeo per il lancio della serie Tributo Italiano - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Collective firma la nuova campagna di Alfa Romeo per il lancio della serie Tributo Italiano

Il progetto si compone anche di una parte digital che, oltre a un adattamento della creatività ATL, propone un’amplificazione con la creazione di contenuti nativi per i canali digitali, sia fotografici che video.

MEDIAKEY

Nella nuova campagna di comunicazione firmata da Collective, il team di Publicis Groupe dedicato alla creatività, al digital marketing e al media di Stellantis, Alfa Romeo presenta Tributo Italiano, la prima serie che coinvolge tutta la car line: un vero omaggio alle origini del marchio, che celebra la ricerca della bellezza, la creatività e la passione degli italiani in tutto ciò che fanno e che li porta a vivere più intensamente e a provare emozioni uniche. Ed è proprio dall’affinità tra i valori di Alfa Romeo e questa attitudine nascono i nuovi modelli Giulia, Stelvio e Tonale Tributo Italiano, tre auto che rappresentano il massimo dello stile, dell’audacia e della bellezza Made-In-Italy.

Una ballerina che insegue la perfezione e l’armonia, uno chef che si dedica alla composizione di un piatto sofisticato, uno scultore immerso nell’atto creativo: queste sono solo alcune storie dei protagonisti della campagna TV. Un vero e proprio manifesto della vera essenza di Alfa Romeo e del lifestyle italiano, definiti perfettamente dalla line che firma la campagna “Pura Emozione”. Tutte le scene girate sono state prodotte in Italia con protagonisti italiani, professionisti del mondo della danza, della cucina, dello sport e dell’arte.

Il progetto si compone anche di una parte digital che, oltre a un adattamento della creatività ATL, propone un’amplificazione con la creazione di contenuti nativi per i canali digitali, sia fotografici che video: contenuti che verranno diffusi attraverso i canali del Brand e su Meta, Linkedin, TikTok e YouTube, grazie ad una strategia media integrata a supporto.

Link allo spot: https://www.youtube.com/watch?v=J3zDSNDcWYQ

Credits
COLLECTIVE, PUBLICIS GROUPE
Executive Creative Director: Francesco Martini 
Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino 
Copywriter: Gabriele Di Donato 
Senior Art Director: Luca Gallozzi  
Head of Client Service: Pieraugusto Piergiovanni
Account department: Ilaria Biancuzzo, Alessio Arcidiacono
Head of TV Dept: Alessio Alberto Zazzera
Tv Producer: Marco Riccio

PRODUCTION COMPANY: AKITA FILM
Executive Producer: Davide Rizzi
Producer: Carlotta Magnani
Director: Federico Mazzarisi
Post video: Band
Post audio: Top Digital
Director Digital Content: Fabrizio Accettulli

MUSIC
Title: Ti sento
Arrangement and master by: Flavio Ibba-Carlo Palmas
Vocals: Loredana Fadda
Composer: Carlo Marrale / Salvatore Aldo Stellita / Sergio Cossu Carrabetta
Publisher: Universal Music Publishing Ricordi Srl., Bmg Rights Mgt. Italy Srl.
Record Company: RED ROSE PRODUCTIONS