COGNITIVE SBARCA SUL MERCATO APAC E APRE UNA SEDE A SINGAPORE - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

COGNITIVE SBARCA SUL MERCATO APAC E APRE UNA SEDE A SINGAPORE

Dopo la grande espansione del business nell’area LATAM dello scorso anno, la Tech & Media Company italiana debutta nella regione Asia-Pacifico e nomina Rohan Lightfoot APAC CEO.

Cognitive, Media & Tech Company specializzata nella Full Funnel Intelligence, continua la sua espansione globale con l’apertura di un nuovo ufficio a Singapore. Dopo l’aumento dei volumi di campagne e fatturato nell’America del Sud – l’azienda annuncia la nomina di Rohan Lightfoot come CEO per l’area APAC, a cui sarà affidata la guida delle operazioni in tutta la regione Asia-Pacifico.

Rohan Lightfoot è una figura di grande esperienza nel campo del digitale, dove ha lavorato all’intersezione di media, creatività e tecnologia. Nei suoi oltre 20 anni di carriera ha ricoperto ruoli di spicco in UK, US, Cina e Singapore, tra cui Global Client Partner e Managing Director per l’APAC di Isobar, Chief Growth Officer di Mindshare APAC e Managing Director di Isobar Shanghai. I 18 anni di esperienza nel mercato asiatico gli conferiscono l’esperienza necessaria per guidare l’introduzione delle competenze europee nel contesto mediatico più dinamico al mondo.

Cognitive porterà nel mercato APAC un approccio innovativo al digital media, unendo la potenza del suo ID Persistente proprietario ad algoritmi avanzati di Intelligenza Artificiale, per fornire insight approfonditi e attivabili sul comportamento dei consumatori a supporto delle campagne programmatic.

Grazie a un sistema di tracciamento cookieless a lungo termine, Cognitive raccoglie dati che vengono elaborati tramite l’AI per ottenere una comprensione iper-dettagliata dei target, analizzandone abitudini mentali e pattern di acquisto. Le capacità di tracciamento e analisi comportamentale permettono di mappare in tempo reale il customer journey,  individuando lo step in cui si trova l’utente e ottimizzando le campagne sulla base di azioni concrete.

L’integrazione della tecnologia Cognitive con le principali DSP e SSP globali rende questa iper-profilazione disponibile e attivabile su larga scala, in qualsiasi geografia.

Rohan Lightfoot, CEO APAC di Cognitive, ha dichiarato: “Sono entusiasta di guidare il lancio di Cognitive AI nella regione APAC. I brand e le agenzie stanno investendo sempre di più nel programmatic, ed è fondamentale che possano contare su partner realmente all’altezza. Recentemente abbiamo condotto una ricerca di mercato con clienti, agenzie e realtà indipendenti in APAC: meno del 10% degli intervistati si è detto molto sicuro che le proprie campagne programmatic fossero ottimizzate in modo efficace. Allo stesso tempo, oltre l’80% ha dichiarato di essere disposto a testare soluzioni alternative. È il momento perfetto per l’ingresso di Cognitive AI nella regione, e non vedo l’ora di supportare i brand e le aziende APAC a ottenere ancora più successo in un futuro sempre più programmatic.”

Paolo Pettinato, Founder di Cognitive, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di esportare Cognitive nell’area Asia-Pacifico, come ulteriore riconoscimento della validità dimostrata sul mercato domestico.

Non inseguiamo la crescita come fine a sé, ma come strumento per ricercare l’eccellenza: affrontare sfide più ambiziose, perfezionare incessantemente la nostra tecnologia e aggregare i migliori talenti ovunque si trovino, creando valore anche per i nostri clienti italiani. Siamo quindi entusiasti di affidarci alla guida di Rohan Lightfoot, professionista di straordinaria esperienza che a stretto contatto con la Managing Director Francesca Grilli ha lavorato per accelerare questa missione e portare l’eccellenza di Cognitive in tutto il mercato APAC.