Cliniq Brand Surgery produrrà il TechChill Milano 2023 - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Cliniq Brand Surgery produrrà il TechChill Milano 2023

Cliniq Brand Surgery, l’agenzia di comunicazione ed eventi milanese guidata da Eugenio Lafratta e Florencia Bechara, si occuperà – per il secondo anno consecutivo – dell’intera organizzazione di TechChill Milano, l’evento internazionale di riferimento incentrato sulle startup e dedicato ai talenti in cerca di ribalta e agli investitori in cerca di idee vincenti. L’evento si terrà all’Università Bocconi dal 25 al 27 settembre. Dopo l’impeccabile coordinamento dello scorso anno il team di Cliniq è stato nuovamente scelto per produrre l’intero evento a partire dalla progettazione e il disegno di tutte le aree: la sala plenaria, il Silent stage, la start-up area, la deal room, la sala stampa, le aree lounge. Si occuperà poi della realizzazione degli stand, l’organizzazione dei side-events e delle masterclass, il coordinamento dei relatori, dell’agenda di speech e dei volontari e il coinvolgimento dei partner per iniziative dedicate. 

“Aiutare le start-up italiane ad avere successo nel mondo è stato uno dei motivi per i quali l’anno scorso abbiamo collaborato con TechChill e quest’anno vogliamo continuare in questa mission. Le previsioni per il 2023 parlano di numeri raddoppiati: vuol dire doppia sfida e doppio entusiasmo” ha affermato Florencia Bechara, Managing Partner e responsabile eventi di Cliniq Brand Surgery.

L’idea di questo evento è nata dalla TechChill Foundation, organizzazione no profit fondata a Riga che da 13 anni promuove l’ecosistema delle startup baltiche nel mondo, e riunisce nella capitale lettone circa 2.500 persone in quello che è ormai un evento di riferimento per il settore nei Paesi Baltici. A TechChill partecipano start-up in rapida crescita, speaker internazionali, società innovative, investitori, media e appassionati di tecnologia da tutto il mondo. Nel 2022 l’evento approda in Italia, a Milano presso l’Università Bocconi e la Fondazione affida a Cliniq questa prima prova sul territorio del Bel Paese.

L’hanno scorso Cliniq ha gestito la manifestazione con l’obiettivo di costruire in Italia il principale evento internazionale di start-up e tecnologia, il cui valore fondamentale è quello di portare i Venture Capitalist internazionali in Italia e creare un luogo nel quale le startup locali possono incontrare gli investitori. I numeri sono stati premianti: oltre 1000 presenze, 7 masterclass, 16 side-events, più di 100 investitori, più di 60 relatori e 460 rappresentanti di start-up provenienti da 29 paesi.

Le previsioni per l’edizione 2023 sono ancora più sfidanti: previsti più di 2000 ospiti, 20 side-events tra party, networking e masterclass, e più di 80 relatori.

“È sempre una grandissima soddisfazione quando riusciamo a fidelizzare un cliente e per questo dobbiamo ringraziare i tre elementi del “metodo Cliniq”: un’idea strategica, una produzione completa e una gestione minuziosa di ogni dettaglio durante l’evento” ha aggiunto Eugenio Lafratta, AD di Cliniq.