CLAROTY NOMINATA LEADER NEL MAGIC QUADRANT™ 2025 DI GARTNER® PER LE PIATTAFORME DI PROTEZIONE DEI SISTEMI CYBER-FISICI (CPS) - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsternePremi e riconoscimenti

CLAROTY NOMINATA LEADER NEL MAGIC QUADRANT™ 2025 DI GARTNER® PER LE PIATTAFORME DI PROTEZIONE DEI SISTEMI CYBER-FISICI (CPS)

Posizionata al primo posto per Capacità di Esecuzione e Completezza della Visione

Claroty, azienda leader nella protezione dei sistemi cyber-fisici (CPS), ha annunciato di essere stata nominata Leader nel primo Magic Quadrant™ di Gartner® per le piattaforme di protezione dei CPS1. Tra i 17 produttori valutati nel rapporto, l’azienda si è distinta ottenendo il punteggio più alto per Capacità di Esecuzione e il posizionamento più avanzato per Completezza della Visione.

Siamo estremamente orgogliosi di essere riconosciuti come Leader nel primo Gartner Magic Quadrant dedicato alle piattaforme di protezione dei CPS,” ha dichiarato Yaniv Vardi, CEO di Claroty. “Riteniamo che questo rapporto segni l’inizio di una nuova era nella sicurezza dei CPS, evidenziando la crescente consapevolezza della sua importanza in tutti i settori. Siamo, inoltre, profondamente grati della collaborazione e della fiducia e della collaborazione dei nostri clienti e partner, che sono stati determinanti nel plasmare questo settore e nel portare avanti la nostra missione condivisa: proteggere le infrastrutture critiche a livello globale”.

Con l’aumento della connettività e l’evoluzione delle minacce informatiche, i tradizionali sistemi di sicurezza IT spesso si rivelano insufficienti, esponendo a rischi i CPS che costituiscono la base delle infrastrutture critiche. La piattaforma Claroty offre alle organizzazioni industriali, sanitarie, del settore pubblico e commerciali gli strumenti necessari per proteggere i propri CPS, garantendo la massima visibilità sugli asset e la più ampia gamma di soluzioni, tra cui gestione dell’esposizione, protezione della rete, accesso sicuro e rilevamento delle minacce. Claroty supporta sia implementazioni in cloud che on-premise, adattandosi alle esigenze specifiche dei diversi ambienti operativi.

Questo riconoscimento corona un anno straordinario per Claroty, segnato da traguardi significativi:

  • Ha registrato una crescita superiore al 300% del fatturato annuale ricorrente (ARR) negli ultimi tre anni, annoverando, tra i suoi clienti, 24 aziende inserite nella prestigiosa classifica Fortune 100;
  • È riuscita ad aggiungere oltre 100 milioni di dollari in finanziamenti strategici finalizzati alla crescita;
  • Ha ridefinito la protezione dei CPS con il lancio della piattaforma più completa e mirata del settore, progettata per garantire la sicurezza delle infrastrutture mission-critical;
  • Ha sottoscritto un Accordo di Collaborazione Strategica pluriennale con Amazon Web Services (AWS);
  • È stata insignita, per il quinto anno consecutivo, del premio Best in KLAS per la sicurezza IoT in ambito sanitario;
  • È stata inserita, per il quarto anno consecutivo, nel Deloitte Technology Fast 500 e per il terzo anno consecutivo nel Forbes Cloud 100.