Clarks e l’innovativa esperienza Arcade alla Metaverse Fashion Week 2023 - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Clarks e l’innovativa esperienza Arcade alla Metaverse Fashion Week 2023

Clarks, l’iconico marchio di calzature britannico con oltre 200 anni di esperienza, entra per la seconda volta nel Metaverso, creando un entertainment hub immersivo: Clarks Arcade, all’interno del Luxury District di Decentraland, sviluppato da Threedium. La Metaverse Fashion Week è rivolta a coinvolgere i designer digitali e il fashion system, e a illuminare la connessione tra innovazione e tradizione.

Questa one-of-a-kind Clarks Arcade Experience è una festa, una discoteca sul rooftop che offre diverse attività esclusive, come giochi tematici, sfide di ballo e l’opportunità di vincere outfit unici, che riprendono l’iconica silhouette del brand.

Al centro della Clarks Arcade si trova l’Helter-Skel’TOR’, un parco divertimenti che riproduce l’iconico punto di riferimento del Somerset, sinonimo del marchio Clarks a Glastonbury, in Inghilterra. All’interno dell’Helter Skel’TOR’, gli utenti troveranno due zone di gioco, The Wallabee Game Zone e Torhill Amusements, spazi di intrattenimento unici che rendono omaggio ai famosi modelli e alle storie del marchio. La Clarks Arcade è caratterizzata da forme e motivi geometrici che traggono ispirazione dai prodotti del brand, con forme triangolari che rappresentano la famosa tab Clarks Originals, mentre le linee orizzontali ripetute rifletteranno la caratteristica suola Torhill.

“Questo è un altro passo molto importante nel Metaverso per Clarks”, spiega Tara McRae, Chief Marketing & Digital Officer di Clarks. “Presentiamo la nostra nuova icona Torhill e l’intramontabile Wallabee attraverso un’esperienza divertente e coinvolgente per i protagonisti di Decentraland. La Metaverse Fashion Week ci consente di mettere in evidenza i nostri prodotti e dialogare con i nostri fan in un modo tecnologico e innovativo. Il tema Future Heritage ci invita a rendere omaggio alle nostre radici. Credo che Clarks Arcade rappresenti perfettamente la nostra ricca storia e ciò che siamo oggi: un marchio di calzature iconico che continua a spingersi oltre i confini dello stile unico e all’avanguardia”.

La collezione SS23 sarà disponibile in negozio e online sul sito www.clarks.co.uk