Clab firma la strategia di comunicazione integrata di Merci Beaucoup, nuovo brand francese di pâtisserie e boulangerie - MEDIA KEY
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Clab firma la strategia di comunicazione integrata di Merci Beaucoup, nuovo brand francese di pâtisserie e boulangerie

Karine e Pascal hanno da subito coinvolto Clab nella visione e passione per ciò che fanno e l’agenzia li ha aiutati nel definire l’identità della loro proposta, arrivando a un posizionamento e a un’immagine immediatamente riconoscibili.

Quella di Merci Beaucoup è una vera storia d’amore. Amore per le cose buone e fatte bene, come vuole la tradizionale boulangerie francese, e amore per l’Italia, che ha portato i due proprietari, Karine e Pascal Suivre, a vivere e fare impresa nel nostro paese, “innamorati cotti” del proprio lavoro e del nostro stile di vita. Da questi ingredienti è nato il racconto interpretato da Clab Comunicazione: dal naming al logo, dall’intera identità visiva al key concept per il lancio della nuova insegna e dei suoi punti vendita. Il primo verrà presto inaugurato ad Arbizzano, in provincia di Verona. 

“Trattandosi di un nuovo brand – dichiara Gianluca Adami, amministratore unico di Clab, agenzia associata a UNA – il primo passo è stato la ricerca di un posizionamento a partire dalla personalità e dall’esperienza dei due fondatori che così fortemente connotano l’identità della proposta: la loro storia, lo scambio tra la cultura francese e italiana, protagoniste anche nel campo del gusto, è diventato il motivo ispiratore del progetto e del key concept “Innamorati cotti”.

Karine e Pascal hanno da subito coinvolto Clab nella visione e passione per ciò che fanno e l’agenzia li ha aiutati nel definire l’identità della loro proposta, arrivando a un posizionamento e a un’immagine immediatamente riconoscibili. Dalla forza di queste premesse è stato sviluppato l’intero processo di comunicazione su ogni touch point disponibile, fisico e digitale, inclusa l’immagine del punto vendita.

“Attraverso i prodotti che sforniamo ogni giorno, le nostre colazioni e pause pranzo – confida Pascal Suivre – Merci Beaucoup esprime la gratitudine per l’accoglienza che abbiamo ricevuto in Italia, contraccambiando con quanto di buono portiamo dalla nostra tradizione: più in generale è un ringraziamento per le cose buone e semplici che la vita ci riserva ogni giorno, come il pane, un alimento così importante nelle nostre culture”.