Chora Media e Will entrano in OBE - Osservatorio Branded Entertainment - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Chora Media e Will entrano in OBE – Osservatorio Branded Entertainment

Le due realtà native digitali del Gruppo BE Content, Chora Media e Will,  entrano a far parte di OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. Fondata da Guido Brera, Mario Calabresi (CEO), Mario Gianani e Roberto Zanco, Chora Media è la podcast company nata nel 2020 con l’obiettivo di dare vita a una vasta gamma di storie autentiche, supportando anche i brand e le loro narrazioni. Ad oggi il portfolio di branded podcast prodotti per i quasi 60 clienti conta più̀ di 50 serie e circa 300 episodi.

Nel 2022 Chora Media acquisisce Will, polo italiano dell’informazione digitale audio-video nato con l’obiettivo di ispirare il cambiamento, generando consapevolezza sui grandi temi del nostro tempo. A tre anni dalla sua nascita, Will ha costruito una community online di oltre 2 milioni di persone.

“L’ingresso in OBE rappresenta per noi un’importante opportunità̀ di valorizzare la cultura dell’audio come canale strategico per gli ecosistemi di comunicazione di brand”, dichiara Sara Poma, Head of Chora Studio, “dove la parola brand per noi ha un significato ampio e abbraccia dalle aziende multinazionali alle piccole-medie imprese protagoniste del made in Italy fino a musei, università̀ e realtà̀ del terzo settore”.

“Will è una community di persone e aziende consapevoli del loro impatto sul futuro, dove le collaborazioni con i brand si inseriscono in modo naturale per ispirare il cambiamento e stimolare il consumo critico. Entrare in OBE per noi significa avere l’opportunità di condividere la nostra esperienza con più di 70 partner e metterla a sistema confrontandoci con realtà differenti e di grande valore”, aggiunge Alessandro Tommasi, CEO e Co-founder di Will.

“Siamo molto felici di accogliere nel nostro Osservatorio Chora Media e Will”, dichiara Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE, “realtà giovani, ma di grande impatto, per aver saputo cogliere la sfida dei nuovi media, promuovendo narrazioni autentiche e di qualità in grado di avvicinare il pubblico, anche quello più giovane, ai temi rilevanti della nostra società. Un ulteriore arricchimento e impulso per il network di OBE, non solo con riferimento al branded podcast, a cui l’Osservatorio ha dedicato un gruppo di lavoro verticale, ma anche alle nuove forme di ‘intrattenimento e informazione di cui i brand sono sempre più sostenitori”.