Si espande il team di Chatwin, Innovation Partner delle più promettenti società tech b2b, guidata da Enrico Quaroni affiancato da Richard Frankel in qualità di co-fondatore. Le nuove nomine riguardano Antonella D’Apolito, che assume il ruolo di Managing Innovation Partner, e Chiara Menegatti, che prende invece le redini del team Marketing.
Dopo diverse esperienze in ambito Sales, Antonella D’Apolito entra in Chatwin apportando la sua decennale esperienza sia in grandi realtà italiane come Mediamond e Italiaonline che internazionali come Teads, sempre con un focus sulla tecnologia. Nel corso della sua lunga carriera nel media digitale, D’Apolito ha ricoperto ruoli di crescente importanza e il suo ingresso in Chatwin le permette di arricchire il suo percorso professionale, che la vede oggi a coordinamento di tutte le tecnologie che fanno parte della società. In Chatwin, il suo ruolo diventa chiave in affiancamento al CEO Enrico Quaroni anche per la valutazione e la scelta di nuove tecnologie da inserire nel ricco portfolio già in essere.
“Sono molto onorata di lavorare in una realtà come Chatwin, in cui in modo molto naturale sto portando tutto ciò che ho appreso in questi anni. Penso che oggi parlare di digital in riferimento al puro media sia anacronistico: sempre più i brand hanno bisogno del supporto di tecnologie per rendere le loro attività di digital marketing quanto più efficienti ed efficaci possibili. All’interno del nostro perimetro possiamo infatti offrire agli advertiser soluzioni tech che spaziano dal pre-test delle creatività prima del ‘go live’ all’ottimizzazione del media mix, fino alla massimizzazione delle performance ‘on site’ – commenta Antonella D’Apolito – Quello che stiamo costruendo è innovazione allo stato puro, forse uno degli esperimenti più belli e visionari esistenti al momento sul mercato italiano e non solo. In qualità di Managing Innovation Partner, cercherò di supportare la nostra crescita e di essere sempre in prima linea per favorire uno sviluppo tecnologico concreto e affidabile”.
Chiara Menegatti, dopo il conseguimento della Laurea Magistrale in Economia e Legislazione d’Impresa all’Università Cattolica di Milano e l’ottenimento del Master in Comunicazione, Digital Media e Social Strategy alla 24ORE Business School, arricchisce il proprio profilo professionale con una serie di esperienze in ambito Social e Marketing, che le hanno permesso di trovare un punto di incontro tra le sue passioni e di gettare le basi della sua carriera come Marketing Manager.
In Chatwin ricopre il ruolo di Marketing Manager con l’obiettivo di costruire una solida e riconoscibile identità della società sul mercato italiano ed internazionale, ovvero il ponte necessario che ogni realtà o imprenditore tech deve attraversare per raggiungere i suoi obiettivi di ampliamento del business, potenziamento delle vendite o istituzione di nuove sedi estere. Con questo scopo, le sue mansioni in Chatwin sono sia online che offline, grazie alla strutturata presenza su LinkedIn e alle numerose attività che mirano a far conoscere la gamma di servizi che Chatwin può offrire ai clienti, tra cui anche meeting e roundtable con esperti di settore e occasioni di networking in cui gettare le basi per nuove opportunità lavorative e accrescere il portfolio clienti.
Un percorso che conferma la possibilità di fare delle proprie inclinazioni un mestiere e che oggi arriva in Chatwin, “una vera perla rara nell’ecosistema italiano, con tutte le carte in regola per diventare l’anello di congiunzione fra imprenditori e tecnologie. Dal canto mio, non posso che essere orgogliosa e riconoscente a Enrico Quaroni per avermi consentito di far parte della sua squadra, dove il mio valore aggiunto sarà proprio quello di apportare un background professionale variegato e composto anche di soft skills come capacità di adattamento e flessibilità”.
“Sono fiero di aver accolto Antonella e Chiara nel team, che portano con loro un bagaglio di esperienze e vissuti variegato e prezioso nella sua eterogeneità. Con questi ingressi Chatwin guadagna due risorse importanti, in grado di apportare un valore unico e indispensabile, che indubbiamente sapranno dare il proprio contributo in questa importante fase di espansione che stiamo attraversando. Una cosa che ho imparato negli anni, e che cerco di trasmettere e rispettare, è che non contano soltanto le capacità tecniche e le nozioni apprese nel tempo, che sono certo fondamentali, né dobbiamo sentirci obbligati a seguire un percorso preimpostato o suggerito da qualcuno, ma è indispensabile trovare il proprio posto nel mondo, per capire che cosa davvero ci appartiene e dove investire tempo ed energie”, conclude il CEO Enrico Quaroni.