Cereal Docks celebra i suoi primi quarant’anni con la nuova campagna istituzionale “Gli Ingredienti” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Cereal Docks celebra i suoi primi quarant’anni con la nuova campagna istituzionale “Gli Ingredienti”

Al via la prima campagna stampa e web di Cereal Docks. Strategia, creatività e pianificazione media affidate a Connexia.

Da oggi al via la campagna istituzionale di Cereal Docks “Gli Ingredienti”, che celebra i primi 40 anni dell’azienda di Camisano Vicentino (VI), leader nella prima trasformazione agro-alimentare. A firmare la strategia di comunicazione, il concept creativo e la pianificazione della campagna a mezzo stampa e digital è il team di Connexia, il brand di marketing e comunicazione della MarTech company Retex. Cereal Docks è il principale Gruppo industriale italiano attivo nella trasformazione di materie prime agro-alimentari per la produzione di ingredienti (farine, oli, lecitine, farine gluten-free, farine precotte, grits) derivati da semi oleosi e cereali destinati ad applicazioni nei settori feed, food, pharma, cosmetic, usi tecnici ed energetici. Fondata da Mauro Fanin nel 1983, Cereal Docks lancia così, a 40 anni dalla fondazione, la sua prima campagna di comunicazione istituzionale.

Una campagna, quella sviluppata dal team creativo del brand di Retex Connexia, che vivrà online e su carta, e che vuole raccontare a tutti gli attori della filiera e al grande pubblico, il gruppo italiano che rappresenta la supply chain delle materie prime alimentari. Attraverso i suoi 11 stabilimenti, infatti, Cereal Docks lavora ogni anno circa 3 milioni di tonnellate di cereali e semi oleosi, coinvolgendo oltre 17.000 aziende agricole italiane. I prodotti di Cereal Docks Group, dunque, sono davvero gli ingredienti – questo il focus della campagna – alla base di tante e importanti filiere agroalimentari nazionali.

In coerenza con la brand idea Ingredients of change nata dal recente rebranding del Gruppo, sempre a cura di Connexia, la campagna racconta quello che c’è “dietro” a tanti prodotti alimentari e pet food: cura, sicurezza, qualità, sostenibilità e tracciabilità garantite, frutto delle solide relazioni con il mondo agricolo, della competenza degli agronomi Cereal Docks e degli altri attori della filiera.

“Da 40 anni trasformiamo con passione e competenza materie prime di origine vegetale in ingredienti sicuri per tantissimi settori di utilizzo – dichiara Mauro Fanin, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Cereal Docks – e lo facciamo creando valore lungo tutta la filiera, nel rispetto dell’ambiente, delle persone e degli animali. Con questa campagna abbiamo voluto raccontarci ai nostri partner e al grande pubblico per quello che siamo: un nodo fondamentale di quella Filiera Agroalimentare (e non solo) che fa grande il Made in Italy nel mondo”. 

“Siamo particolarmente orgogliosi che Cereal Docks abbia voluto confermare la propria fiducia in Connexia scegliendo il nostro team creativo per questa prima, importante, campagna istituzionale. – commenta Riccardo Catagnano, Executive Creative Director di Connexia – Cereal Docks è, infatti, l’ingrediente, sicuro e tracciabile, alla base di molti di quei prodotti che consumiamo ogni giorno. Con questa campagna abbiamo voluto raccontare la qualità e la sicurezza di questi ingredienti, impiegati in tanti momenti della nostra vita quotidiana e garantiti dalla decennale conoscenza ed esperienza di Cereal Docks. Un elemento chiave – un ingrediente, appunto – di tutta la filiera”. 

CREDITS
Executive Creative Director – Riccardo Catagnano
Account Director – Marta Bensi
Account Manager – Denise Licari
Account Executive – Eloise Bellati
Copywriter Supervisor – Simona Garufi
Art Director Supervisor – Benedetta Biassoni
Chief Strategy Officer – Matteo Sbarra
Senior Communication Strategist – Valeria Capobianco
PR & Media Relations Director – Maria Caso
PR Senior Account – Arianna Ghigliotti
Account Executive PR – Manfredi Montanari
Media Director – Paola Luzzi
Media Strategist & Research Lead – Stefania Pozzoni
Media Supervisor – Irene Stagnati
Senior Account Event – Anna D’Agnano
Studio Fotografico Perazzoli