Centrale Risk sceglie a quiet place per la comunicazione - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Centrale Risk sceglie a quiet place per la comunicazione

MEDIAKEY

Accresce e consolida l’expertise di a quiet place nell’area corporate e finance e il presidio nell’area del triveneto, il prestigioso ingresso di Centrale Risk nel portfolio clienti dell’agenzia di comunicazione fondata nel 2018 da Elena Santoro. La società di Treviso, con sede anche a Milano, nata nel 2016 dall’idea e dall’esperienza internazionale nel mondo bancario dell’AD Massimiliano Bosaro, ha sviluppato una soluzione innovativa per l’analisi, il monitoraggio e la lettura delle informazioni relative all’indebitamento finanziario, diventando leader di mercato con più di mille clienti in Italia, in particolare tra le aziende di grandi dimensioni. La crescita sui mercati internazionali, la necessità di aumentare la consapevolezza sull’importanza di un costante controllo della propria salute finanziaria, insieme all’esigenza di valorizzare notizie, iniziative e messaggi chiave, hanno spinto Centrale Risk a rivolgersi ad a quiet place per affiancarla in questo percorso.

Attività sui canali social e media relations contribuiranno sinergicamente a rafforzare la visibilità della società verso i principali stakeholder, tra imprese e banche, con un appuntamento importante che si rinnova ogni anno, quello con i Credit Reputation Award: quest’anno a fare da cornice, il 21 marzo, gli spazi dell’hotel Melià di Milano dove le imprese più virtuose, con performance positive e puntualità verso il settore del credito, saranno premiate e riconosciute per la loro affidabilità. Sono state più di 300 le aziende che hanno partecipato all’edizione 2023.

“Ogni anno puntiamo ad avere un riscontro sempre maggiore a dimostrazione del raggiungimento di una crescente consapevolezza all’interno delle aziende dell’importanza di controllare costantemente – e il nostro software paragonabile a quelli in uso nelle banche lo consente anche ai neofiti – le proprie rilevazioni contenute nelle Centrali Rischi” commenta Massimiliano Bosaro. “L’iniziativa vuole essere uno stimolo per fare sempre meglio, creare un sistema visrtuoso che possa contribuire anche alla dinamicità ed evoluzione del mercato”.

“Abbiamo fin da subito apprezzato la competenza, l’esperienza e la serietà dell’azienda e del suo management e sono lieta di poter accompagnare Centrale Risk nel suo percorso di crescita in Italia e all’estero, favorendo la migliore relazione con i suoi principali stakeholder”, conclude Elena Santoro.