Cellularline a fianco del TEDxReggioEmilia per il terzo anno consecutivo - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Cellularline a fianco del TEDxReggioEmilia per il terzo anno consecutivo

Anche quest’anno Cellularline S.p.A., leader in Europa nel settore degli accessori per smartphone e tablet, quotata su Euronext Milan – Segmento STAR, è al fianco di TEDxReggioEmilia, l’organizzazione no profit che promuove idee innovative e di ispirazioni per le nuove generazioni. L’evento si terrà sabato 2 dicembre 2023 alle ore 20.30 presso il Teatro Ariosto di Reggio Emilia e avrà come titolo transfuturibile – da quali futuri arriviamo e verso quali ci stiamo dirigendo? Un invito a concentrarci sul passaggio tra presente e futuro, un momento spesso trascurato, in cui, si prendono decisioni che plasmeranno il nostro destino. Futuribile perché aperto a tanti futuri possibili, colmi di punti, alcuni sparsi, altri interconnessi.

TEDxReggioEmilia è un momento cruciale per incentivare la consapevolezza e l’interesse della community verso tematiche di attualità, con l’obiettivo di ispirare e guidare le nuove generazioni a toccare con mano il cambiamento. Il futuro è ovunque: tra queste righe, negli articoli dei giornali, nelle conferenze, nei dibattiti, nei libri. È un argomento che affiora di continuo e che ci ricorda che esistono occasioni e opportunità, ma anche sfide e timori.

Cellularline è da sempre impegnata attivamente sul territorio, grazie ai legami con le principali università con cui collabora, allo scopo di informare gli studenti sulle sfide che dovranno affrontare nel loro percorso aziendale. Cellularline ha infatti un DNA giovane, il 79% dei neo assunti ha tra i 18 e i 35 anni e il 29% dei dipendenti ha meno di 35 anni. Collaborare con TEDxReggioEmilia significa, quindi, avere la possibilità di confrontarsi con i giovani talenti, offrendo loro uno sguardo innovativo sul domani, allo scopo di arrivare preparati ad affrontare ciò che non si conosce per trasformarlo in opportunità.

Marco Cagnetta, Amministratore e General Manager Sales & Marketing di Cellularline ha dichiarato: “Quando si lavora nel mondo dell’innovazione avere un dna giovane è qualcosa di estremamente importante per stare a posso con i tempi. Puntiamo a invogliare i giovani ad essere curiosi, intraprendenti, pronti ad affrontare le sfide future. Durante i job day e i career day a cui partecipiamo nelle università sul territorio, abbiamo la possibilità di interagire con loro per fargli capire la dinamicità del lavoro che siamo chiamati a svolgere e di quanto sia sfidante trovare ogni giorno nuove soluzioni per i nostri clienti. Per questo motivo siamo orgogliosi di essere al fianco di TEDxReggioEmilia anche quest’anno, e pur non avendo sempre delle riposte precise da dare ai ragazzi su quello che ci attende in futuro, vogliamo comunque essere partecipi del loro percorso di crescita.”