CBRE lancia la campagna “CI SONO ANCH’IO” per la consapevolezza sull’autismo su 17 asset commerciali - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

CBRE lancia la campagna “CI SONO ANCH’IO” per la consapevolezza sull’autismo su 17 asset commerciali

CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare, ha lanciato la campagna CI SONO ANCH’IO in occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, che ricorre il 2 aprile. Secondo Fonte Anffas (Associazione Nazionale di Famiglie e Persone con Disabilità Intellettive e Disturbi del Neurosviluppo) le persone affette da disturbi dello spettro autistico si stimano pari all’ 1% della popolazione italiana, circa 500.000 persone.

L’obiettivo della campagna CI SONO ANCH’IO è di rendere più accoglienti e inclusive le nostre gallerie, sensibilizzando clienti e tenant su questo importante tema.

Attraverso il coinvolgimento delle associazioni locali attive sul territorio italiano, sono state definite piccole azioni che ci auguriamo possano fare la differenza: è stata, infatti, introdotta nei mall la quiet hour, durante la quale vengono abbassate le luci ed il volume della musica per offrire uno spazio sereno ed un ambiente tranquillo. Inoltre, è stato distribuito un decalogo di suggerimenti e informazioni a disposizione di operatori e visitatori per poter accogliere al meglio le persone affette da questo disturbo e garantire loro un’adeguata ospitalità. Infine, è stata predisposta la comunicazione semplificata con pecs (sistema di comunicazione aumentativa alternativa sviluppato per persone con disordini della comunicazione e del linguaggio) e video esplicativi in galleria e all’interno delle GDO aderenti all’iniziativa.

Per lanciare la campagna, diverse gallerie hanno messo a disposizione un fondale in cui poter lasciare un’impronta blu, il colore dell’autismo: i nostri clienti ci hanno lasciato oltre 1.000 impronte per ciascuna delle quali è stata effettuata una donazione all’associazione locale per il supporto all’autismo.

“La campagna per la consapevolezza sull’autismo rappresenta un ulteriore tassello verso l’inclusione all’interno delle nostre gallerie” dichiara Pier Luigi Paolettoni, Head of Retail Out of Town di CBRE Italy. “Il nostro obiettivo principale è quello di rendere i nostri shopping centre un luogo non solo accessibile, ma accogliente e confortevole per tutti, sia nelle parole che nei fatti”.