CARREFOUR RINNOVA LA PARTNERSHIP CON WORLD APERITIVO FESTIVAL - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

CARREFOUR RINNOVA LA PARTNERSHIP CON WORLD APERITIVO FESTIVAL

MEDIAKEY

Per il secondo anno consecutivo, Carrefour Italia rinnova il suo impegno nella partnership con World Aperitivo Festival, il format di MWW Group, che prevede tre giornate all’insegna di uno dei rituali più amati dagli italiani, l’aperitivo. Quest’anno, la manifestazione si terrà dal 24 al 26 maggio, per tre giorni che vedranno Milano, Capitale dell’Aperitivo, ricca di appuntamenti e attività all’insegna del mix perfetto.

Nell’ambito della manifestazione, Carrefour si racconta come maestro dell’Aperitivo homemade, alla ricerca di pairing originali e ricercati con cui stupire i visitatori di Aperitivo Festival. Inoltre, il player della GDO coinvolgerà i suoi store lungo tutta la penisola fino al 3 giugno, prolungando le giornate dedicate al celebre rito, attraverso degustazioni e momenti speciali dedicati alla scoperta dell’abbinamento perfetto. A partire dal flagship store Terre d’Italia di Piazza de Angeli a Milano, che ospiterà appuntamenti ad hoc per gustare e assaporare le diverse eccellenze regionali da Nord a Sud. Per l’occasione, i marchi d’eccellenza che compongono l’offerta Carrefour con i prodotti beverage e food saranno il perfetto mosaico per dare vita ad uno dei momenti più amati dagli italiani, secondo ogni gusto e tendenza.

Carrefour sarà presente anche all’interno del Festival con un’area dedicata, all’insegna di food pairing originali e d’impatto con cui stupire i visitatori della manifestazione.

Gli appuntamenti in programma si inseriscono in un percorso più ampio, già avviato da Carrefour nel corso del 2022, a partire da Milano Wine Week, che ha visto collaborare Carrefour al fianco di MWW Group nella valorizzazione del mondo del vino prima e con un focus dedicato agli aperitivi subito dopo, con Aperitivo Festival. Carrefour ha promosso negli ultimi anni una nuova voce e un modo inedito di raccontare il mondo del food&beverage attraverso un linguaggio dinamico e privo di autoreferenzialità, capace quindi di portare, soprattutto con riferimento al mondo dei vini, una nuova narrativa adatta a tutti e interessando anche target molto diversi tra loro, senza distinzione di età.

“Per Carrefour Italia essere presente anche quest’anno ad Aperitivo Festival è molto importante. Si tratta di un appuntamento che riprende il nostro interesse nel combinare la forte conoscenza del territorio italiano e delle eccellenze che offre, insieme alla freschezza e genuinità di linguaggio che caratterizzano un evento come Aperitivo Festival, che va a celebrare uno dei momenti cardine dell’italianità.” – ha dichiarato Bruno Modo, Direttore Commerciale di Carrefour Italia. “Continua così il nostro impegno per sostenere il territorio, sia attraverso la promozione delle eccellenze che questo ha da offrire, sia attraverso un impegno quotidiano che intende proseguire ad accompagnare i nostri consumatori alla scoperta delle tradizioni, partendo da un momento comune a molti e permettendo a tutti, grazie a soluzioni homemade, di avvicinarsi alla cultura dell’aperitivo.”

Nel mese di maggio, anche sui canali digitali del brand non mancheranno attività a sostegno di Aperitivo Festival, a partire da una landing dedicata sul sito, dove sarà possibile trovare tante idee, proposte e abbinamenti per l’appuntamento perfetto home made con l’aperitivo.

Tra gli appuntamenti in programma, si segnala una speciale degustazione in collaborazione con Diageo, che verrà ospitato presso lo store Terre d’Italia domenica 26 maggio, a partire dalle ore 18.30.