Candidature aperte per la 2^ edizione del Premio Vittoria Castagna - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Candidature aperte per la 2^ edizione del Premio Vittoria Castagna

MEDIAKEY

Sono aperte fino al 2 giugno 2024 le candidature per la 2^ edizione del Premio Vittoria Castagna, indetto dall’Associazione Culturale ONTHEMOVE nell’ambito del festival internazionale di fotografia Cortona On The Move e realizzato in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, Fondazione Fitzcarraldo, Università Bocconi, Franklin University Switzerland, POLITECNICO DI MILANO School of Management, 24ORE Business School e Future Concept Lab. Il premio è rivolto ai giovani (max 30 anni) in formazione o che abbiano già concluso il loro percorso che vogliano operare nell’ambito della produzione culturale con un focus specifico sugli aspetti del marketing e della comunicazione. Nel periodo di stage, il vincitore del premio potrà occuparsi di alcuni ambiti della comunicazione come corporate PR, international e pubblic affair, management by crisis, marketing PR e internal relation.

Il premio di Euro 5.000 sarà riconosciuto all’idea progettuale che meglio sappia mettere in relazione le imprese e la produzione culturale del festival Cortona On The Move, offrendo alle aziende l’opportunità di comunicare, attraverso il linguaggio visivo, i propri valori e le proprie attività socialmente rilevanti. L’idea progettuale deve essere completa di uno studio del contesto in cui la si è ideata, degli strumenti necessari per realizzarla, degli investimenti correlati alla sua realizzazione, nonché da una descrizione dei risultati attesi.

“Il Premio intitolato a Vittoria Castagna, che per anni è stata un punto di riferimento umano e professionale per il festival – commenta Veronica Nicolardi, direttrice di Cortona On The Move – è un’opportunità unica per i ragazzi e le ragazze che vogliano intraprendere un percorso professionale nell’ambito culturale. Al di là del riconoscimento economico, certamente importante, il vincitore o la vincitrice entreranno a far parte del team del festival, vivendo in prima persona un’esperienza lavorativa sul campo e affiancando gli organizzatori in tutte le fasi preparatorie di una manifestazione dal riconosciuto valore nel panorama culturale italiano e internazionale”.

Ad aggiudicarsi il premio l’anno scorso è stata Silvia Bonaventura, che quest’anno affianca il team di comunicazione di Cortona On The Move nel ruolo di social media manager. L’idea progettuale di Silvia è stata scelta per la capacità di coniugare conoscenze artistiche e umanistiche con competenze tecniche e doti gestionali e relazionali.

Il vincitore, che sarà annunciato nei giorni di inaugurazione di Cortona On The Move, in programma dall’11 luglio al 3 novembre a Cortona, sarà selezionato da una giuria di esperti composta da Camilla Gualina per L’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, Dario Consoli di Fondazione Fitzcarraldo, il Prof. Guido Guerzoni dell’Università Bocconi, la Prof.ssa Giulia Miniero per la Franklin University Switzerland, la Prof.ssa Eleonora Carloni della School of Management del Politecnico di Milano, Valentina Toscano della 24ORE Business School, Francesco Morace e Linda Gobbi per Future Concept Lab.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito al link https://www.cortonaonthemove.com/premio-vittoria-castagna/