Campus X sceglie I Mille per raccontare la “Connecting Experience” - MEDIAKEY
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Campus X sceglie I Mille per raccontare la “Connecting Experience”

Una campagna di comunicazione per interpretare la filosofia di Campus X che propone un’esperienza diversa di casa e hotel per studenti universitari, giovani lavoratori e viaggiatori.

È con l’estro creativo della nota agenzia I MILLE, che Campus X, società leader nel settore dello Student Housing, ha raccontato – attraverso una massiccia campagna pubblicitaria – la “Connecting Experience”. Attività, stimoli, spunti, community connessione e amicizie, fil rouge di tutto il racconto. “Open the Experience” è il concetto creativo che i Mille, agenzia di comunicazione e studio di design, ha dedicato al nuovo CX Milan | Bicocca rivoluzionando la Youth Hospitality che disegna e propone una nuova esperienza di casa e hotel per giovani universitari, lavoratori e viaggiatori.

“Open the Experience” è, dunque, una campagna pubblicitaria che ha aperto la porta del mondo CX mostrando il pieno di esperienze che nessun’altra soluzione di affitto o hotel è in grado di proporre: aree per lo studio, meeting room, bar, palestra e party area.

Un racconto affidato a una fase teaser e di lancio sui touchpoint offline e digitali. Prima tra le attività online, la creazione della landing page dedicata alla sede CX Milan | Bicocca. Un touchpoint dall’UX attuale, costruito su misura per la tipologia di utente, al fine di comunicare la filosofia del brand che ridefinisce l’esperienza del housing giovanile.

Una connessione con il mondo social sui principali canali della catena presidiati dagli utenti in target: dalla pianificazione e realizzazione dei contenuti Meta al lancio ex novo del canale TikTok a cura di UASABI, l’agenzia verticale del Gruppo I MILLE dedicata alle nuove generazioni.

Al fine di alimentare la word of mouth è stata avviata una collaborazione con la comedy influencer Emma Galeotti – rappresentata dall’agenzia Feel Studio – volto della campagna selezionato per sponsorizzare il lancio della nuova sede CX Milan | Bicocca, attraverso la generazione di contenuti che inviteranno gli utenti a scoprire novità e servizi su misura per le esigenze del fuori sede contemporaneo.

La campagna è stata l’occasione perfetta per attuare una vivace integrazione tra universo social e mondo reale, con diverse iniziative locali in collaborazione con OFFMEDIA volte a generare awareness tra le strade di Milano.

Attività di street marketing quali affissioni in stile “Wild Posting” e la presenza di “Sandwich Man” con i dirompenti @insultiluminosi, con cartelli al neon fortemente connotanti dell’identità visiva della campagna.

I tram delle linee 2 e 12 di Milano, particolarmente frequentate dagli utenti in target, sono stati rivestiti con i visual fluo della campagna donando al percorso su rotaia una nuova verve colorata.

“Open the Experience” significa sentirsi a casa anche quando si è lontani dalla propria, significa scoprire sé stessi e autodeterminarsi. È un concetto che non ha una vera e propria definizione ma porta ciascuno a trovare la propria interpretazione positiva, per condividere la propria storia, la propria visione del mondo e la propria diversità culturale.

Ispirato agli avanzati Campus dei paesi nordici e anglosassoni, i numerosi servizi messi a disposizione del nuovo CX Milan | Bicocca ben si adattano all’interconnessione richiesta dal mondo in cui viviamo in maniera innovativa, strizzando l’occhio all’ecosostenibilità e alla tecnologia di ultima generazione.

Campus X, con all’attivo 8 complessi urbani che ospitano oltre 3200 camere e 4500 posti letto, è oggi diventata una vera e propria community aperta e dinamica, in costante evoluzione, vicina alle tematiche ambientali e con un profondo rispetto per ciascun individuo.

La campagna di comunicazione realizzata in collaborazione con I Mille è quindi volta a rafforzare e diffondere l’idea che Campus X sia andata oltre l’essere semplicemente una società di alloggi per studenti, ma sia oggi invece un vero e proprio modo di essere e stile di vita, il cui valore aggiunto sta nell’unicità dell’esperienza che offre ai suoi ospiti, diventando un punto di riferimento per le nuove generazioni.