CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE MERCEDES-BENZ MAR20X - MEDIAKEY
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CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE MERCEDES-BENZ MAR20X

Team X lancia la campagna del nuovo retail concept di Mercedes-Benz Italia Per Mercedes-Benz i desideri delle persone sono un elemento centrale delle proprie strategie. Ed è per questo che gli showroom Stella sono oggi protagonisti di una profonda trasformazione. Una rivoluzione estetica e funzionale che risponde ai nuovi percorsi di acquisto, trasformando gli showroom in veri e propri point of experience, per un’esperienza ancora più immersiva, personalizzata e digitale. “Per rendere ancora più efficace la relazione con i nostri clienti abbiamo coinvolto i nostri partner sul territorio in una profonda riorganizzazione interna che, oltre a ridefinire gli aspetti architettonici e funzionali, introduce nuove figure professionali, in grado di semplificare i processi e rispondere tempestivamente e in maniera sempre più efficace a quelli che sono i loro reali bisogni”, ha dichiarato Andrea Nazzaro, Responsabile Retail Network Development di Mercedes-Benz Italia. “Allo stesso tempo, ci permette di sfruttare sempre più il potenziale della relazione fisica, esattamente come avviene nelle boutique delle grandi firme del lusso, dalla moda all’alta orologeria.

Il punto vendita diviene così una piattaforma esperienziale che rafforza il valore del brand in una sinergia omnichannel in cui fisico e digitale diventano un’espressione unica della forza e della reputazione dei nostri Marchi. La campagna, realizzata dal nostro team Marketing Communication Experience in collaborazione con l’agenzia Team X, definisce perfettamente gli obiettivi di questo progetto e conferisce il giusto valore alla relazione tra noi, i nostri partner sul territorio e i nostri clienti.” Sono proprio i clienti, i loro sogni e le loro esigenze i protagonisti del concept che ha guidato l’agenzia Team X nell’ideazione della campagna di comunicazione integrata a supporto del progetto, ben sintetizzata nel claim “C’è uno spazio plasmato sui miei desideri”. A parlare in prima persona sono gli stessi clienti, rappresentati attraverso ritratti iconici, a sottolineare l’importanza del loro ruolo.

Credits
Executive Creative Director: Sara Portello
Creative Director: Letizia Ziaco & Giulio Brienza
Copywriter: Davide la Cecilia
Art Director: Irene Guarino
Retail Senior Project Manager: Valentina Sperati
Social Media Manager: Elena Santoro