CAMILLA LOMAZZI JORGENSEN ENTRA NEL TEAM THEATRICAL DI PLAION PICTURES COME SALES ACCOUNT & DEVELOPMENT - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

CAMILLA LOMAZZI JORGENSEN ENTRA NEL TEAM THEATRICAL DI PLAION PICTURES COME SALES ACCOUNT & DEVELOPMENT

Plaion Pictures, divisione dedicata alla distribuzione cinematografiche, home video e digital di Plaion, annuncia l’ingresso di Camilla Lomazzi Jorgensen all’interno del team Theatrical, dove ricoprirà il ruolo di Sales Account & Development, riportando a Ludovico De Cesare, Theatrical Sales Manager & Acquisition Film Manager.

Con un percorso professionale di quasi quindici anni maturato tra Milano e Londra, Camilla ha consolidato competenze trasversali nella distribuzione cinematografica e nello sviluppo di progetti internazionali. Dopo le esperienze in QMI e Officine UBU, ha assunto ruoli chiave in CHILI, dove ha guidato la neonata area Theatrical, curando la distribuzione di documentari d’arte e collaborando a progetti di partnership internazionali, e più recentemente in RS Productions e Mescalito Film. In precedenza ha lavorato a Londra presso Arts Alliance ed Eagle Rock Entertainment (Universal Music), seguendo il lancio di film-concerto e documentari musicali distribuiti in tutto il mondo e presentati in festival di primo piano come Toronto, Roma, Tribeca e IDFA.

La sua preparazione accademica, con una laurea in Storia e Critica del Cinema e un Master in Comunicazione e Marketing del Cinema, ne fanno una figura dal respiro internazionale, pratica e strategica al tempo stesso.

Siamo entusiasti di accogliere Camilla nel nostro team. La sua solida esperienza nel settore della distribuzione cinematografica rappresenta un valore aggiunto per lo sviluppo della nostra area cinema, con particolare attenzione all’ampliamento delle attività commerciali anche nel settore della qualità e del cinema d’essai.” ha dichiarato Umberto Bettini, General Manager Film Business Italy and International Business Development presso Plaion Pictures. “Il suo contributo sarà fondamentale per rafforzare le sinergie con i nostri partner locali e internazionali, potenziare le attività di service e accompagnare Plaion Pictures nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso. Siamo certi che la professionalità e la visione di Camilla ci aiuteranno a raggiungere nuovi importanti traguardi nel mercato Theatrical.”