Cambio al vertice per Villeroy & Boch: Gabi Schupp nominata CEO con decorrenza dal 1° gennaio 2024 - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Cambio al vertice per Villeroy & Boch: Gabi Schupp nominata CEO con decorrenza dal 1° gennaio 2024

Gabi Schupp

Il Consiglio di Sorveglianza di Villeroy & Boch AG ha nominato Gabi Schupp nuova CEO dell’azienda a partire dal 1° gennaio 2024. Subentrerà a Frank Göring. È stato inoltre prorogato il mandato del direttore finanziario Markus Warncke. “Sono molto contento, con la nomina di Gabi Schupp avremo un manager di grande esperienza e competenza, proveniente dai nostri stessi uffici, che assumerà questa grande responsabilità”, ha dichiarato Andreas Schmid, Presidente del Consiglio di Sorveglianza. “Ha un’esperienza pluriennale alla guida di brand globali e nella gestione di complessi processi di fusione e acquisizione, il che significa che ha tutte le carte in regola per continuare la strategia di crescita avviata da Frank Göring e portare a termine con successo l’integrazione con Ideal Standard. Il Consiglio di Sorveglianza non ha dubbi che Gabi Schupp, insieme al Consiglio di Amministrazione e a tutti i dipendenti, condurrà Villeroy & Boch verso un ulteriore successo futuro.”

In un periodo di quasi cinque anni prima di questa nomina, Gabi Schupp e il suo management team hanno riposizionato strategicamente la Divisione Dining & Lifestyle, ponendola su un terreno solido e sostenibile, sia dal punto di vista strutturale che commerciale. Ciò ha comportato un riallineamento delle strategie di marketing, vendita e supply chain. Di conseguenza, le vendite e i ricavi sono aumentati in modo significativo in un contesto difficile. Prima di entrare in Villeroy & Boch, Gabi Schupp ha ricoperto per oltre 20 anni diversi ruoli direzionali in Procter & Gamble, fino ad arrivare al Global Executive Management team, e in Spencer Stuart, dove ha fornito consulenza a clienti di rinomate aziende internazionali in qualità di EMEA Practice Leader per i beni di consumo e il retail.

Il contratto dell’attuale CEO Frank Göring scade il 31 dicembre 2023, dopodiché egli intende dedicarsi maggiormente a interessi personali. Tuttavia, continuerà a essere a disposizione dell’azienda in qualità di consulente per quanto riguarda l’integrazione di Ideal Standard. Andreas Schmid ha aggiunto: “Abbiamo un grande debito di riconoscenza nei confronti di Frank Göring, dopo 26 anni di collaborazione con l’azienda. Dal 2007, si è impegnato a fondo per guidare l’azienda attraverso i processi di internazionalizzazione e digitalizzazione, portando Villeroy & Boch a nuovi livelli in termini di fatturato. Siamo lieti che continuerà a supportarci con la sua esperienza durante l’integrazione di Ideal Standard”.

Inoltre, il Consiglio di Sorveglianza ha prorogato il mandato di Markus Warncke come direttore finanziario per altri tre anni a partire dal 1° gennaio 2024. Questo è un chiaro segnale di continuità e stabilità a livello esecutivo. “Markus Warncke ha guidato con successo le finanze di Villeroy & Boch negli ultimi difficili anni e ha gettato le basi per un solido finanziamento alla base dell’acquisizione di Ideal Standard, annunciata in precedenza, della quale continuerà ad assumersi la responsabilità”, ha spiegato Schmid.