“Buone Fette”: il progetto di comunicazione di Unione Italiana Food che accende i riflettori sui lievitati da ricorrenza delle grandi marche - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

“Buone Fette”: il progetto di comunicazione di Unione Italiana Food che accende i riflettori sui lievitati da ricorrenza delle grandi marche

MEDIAKEY

“Buone Fette” è il progetto di comunicazione di Unione Italiana Food, lanciato a fine novembre 2023 con una conferenza stampa al Teatro Girolamo di Milano, che accende i riflettori sull’eccellenza dei lievitati da ricorrenza delle grandi marche: Panettone, Pandoro e Colomba. L’obiettivo dell’Associazione, che riunisce 530 eccellenze dell’industria italiana, è evidenziare le peculiarità di questi prodotti e raccontare la Denominazione Riservata che garantisce l’autenticità, la qualità, la trasparenza e la sicurezza per il consumatore nella scelta di questi lievitati. “Per scegliere un lievitato di qualità consigliamo innanzitutto di affidarsi ai grandi marchi. I grandi marchi non sono altro che grandi pasticceri che grazie alle loro capacità hanno saputo replicare su larga scala un processo artigianale che ha reso il Panettone, il Pandoro e la Colomba i prodotti tipici simbolo del Natale e della Pasqua non solo a livello nazionale, ma anche a livello internazionale” afferma Luca Ragaglini, Vice Direttore di Unione Italiana Food.

In occasione della prossima Pasqua, “Buone Fette” pone la sua attenzione in particolare sulla Colomba, simbolo di dolcezza e tradizione, immancabile sulle tavole degli italiani. Con il suo impasto soffice e fragrante, con il profumo delle scorze di agrumi canditi e il suo aroma unico, delizia da sempre i palati di giovani e adulti, affermandosi come uno dei lievitati più amati e ricercati, vero e proprio sinonimo dell’eccellenza Made in Italy. Sempre nell’ambito di questo progetto, UIF ha presentato anche i risultati del recente studio commissionato ad AstraRicerche sul rapporto degli italiani con questi lievitati e le abitudini di consumo in occasione delle festività. Per quanto riguarda la Pasqua, ha evidenziato come la Colomba tradizionale delle grandi marche continui ad essere un prodotto estremamente amato in tutta la penisola. Infatti viene consumata da più di 7 italiani su 10.