In occasione della serata di premiazione della XIV edizione dei Netcomm Award, Veepee, tra i player europei delle flash-sales, ha ricevuto il premio nella categoria Cross Border per il suo marketplace Brandsplace.
Il riconoscimento, promosso dal Consorzio Netcomm, celebra i progetti di eccellenza nell’e-commerce italiano. In particolare, la categoria Cross Border premia le soluzioni che favoriscono l’internazionalizzazione dei brand, abbattendo barriere geografiche e commerciali grazie all’innovazione digitale.
Brandsplace si distingue per un modello innovativo, che mette al centro l’autonomia dei brand. Le aziende possono gestire direttamente le proprie campagne online, sincronizzandole su più Paesi e adattando promozioni e offerte a seconda dei mercati. Un’opportunità che valorizza anche le collezioni in-season, mantenendo sempre un contesto premium, sicuro e coerente con l’identità di ciascun brand.
Un ulteriore punto di forza di Brandsplace è l’approccio umano e personalizzato: ogni brand è seguito da team dedicati che affiancano attivamente le aziende nella gestione delle boutique online, curando ogni dettaglio — dalle schede prodotto alle immagini, fino alla strategia promozionale — con un approccio consulenziale e flessibile, pensato per massimizzare la visibilità e le performance.
Il marketplace di Veepee può contare su un traffico interamente organico, con una reach quotidiana di 2,3 milioni di utenti unici. La visibilità è ottimizzata da algoritmi proprietari che personalizzano l’esperienza d’acquisto, rendendo la scoperta dei brand efficace, mirata e rilevante.
Grazie a queste caratteristiche, Brandsplace si afferma come una leva strategica per l’espansione internazionale, in particolare per i brand Made in Italy, offrendo un accesso semplificato ai mercati esteri in cui il gruppo Veepee è presente: Francia, Spagna, Italia, Benelux e Germania.
Con una crescita globale del +15% nel 2024, il progetto continua a consolidarsi. Nato in Francia nel 2018, si è esteso a Spagna, Italia e Benelux nel 2023, raggiungendo recentemente anche la Germania. Il mercato italiano, in particolare, si distingue per le sue performance dinamiche: +23% nel 2024 e +17% nel primo semestre 2025.
“Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento che premia il lavoro svolto negli ultimi anni per supportare i nostri brand partner nella loro crescita internazionale” – ha commentato Valentina Corbetta, Country Manager Italia di Veepee. “Brandsplace è molto più di un marketplace: è uno spazio digitale che mette al centro le esigenze dei brand e le accompagna in un percorso su misura nei diversi mercati europei”.
Recentemente, sulla piattaforma di Veepee in Italia e Spagna (in Francia, già presente), è stato lanciato il nuovo vertical “The Place”: «Con The Place lanciamo un nuovo vertical all’interno di Brandsplace, il marketplace di Veepee, concepito per rafforzare ulteriormente la centralità del brand, offrendo piena autonomia, coerenza e visibilità qualificata. – commenta Silvia Stevaraglia, Commercial Director International Marketplace di Veepee.- Come un vero palcoscenico di “branding”, The Place permette di valorizzare le collezioni attuali in full price in un ambiente premium e controllato.»

