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Brand advertising: Quantcast lancia Brand Lift Live

Quantcast, azienda internazionale leader nell’adtech basato sull’IA, annuncia oggi il lancio in Italia di Brand Lift Live by Quantcast™, una soluzione di ottimizzazione integrata e in real-time pensata e realizzata per migliorare il messaggio pubblicitario in base alle metriche di brand awareness e considerazione, anziché limitarsi ad altre sostitutive come la viewability e il click-through rate (CTR). Come principale piattaforma di audience, per canali e media, Quantcast utilizza dataset proprietari e capacità uniche di IA e ML per consentire ai marketer di scoprire e raggiungere l’audience, costruire relazioni più profonde e ottenere risultati misurabili.

Con Brand Lift Live, Quantcast permette ai marketer di conoscere l’impatto in tempo reale degli annunci in corso, offrendo loro l’opportunità di perfezionare l’audience della campagna e le caratteristiche di distribuzione per massimizzare l’investimento pubblicitario. Tra gli inserzionisti che hanno già utilizzato la soluzione, è stato registrato un aumento medio del 19% della brand awareness.

“Ora i marketer possono finalmente controllare e perfezionare le campagne volte ad incrementare la consapevolezza del brand e raggiungere lo stesso successo di quelle di direct response. – dichiara Ilaria Zampori, General Manager Italy & Spain di Quantcast – Questa nuova soluzione di facile utilizzo si basa sulla leadership di Quantcast nel campo dell’intelligenza artificiale e del machine learning per offrire pianificazione su audience scalabili e inventory premium, attivazione dell’audience più fedele su tutti gli schermi e misurazione completa dell’impatto della pubblicità di branding sulle preferenze dei consumatori e sui risultati di business a seguire”.

Le caratteristiche chiave di Brand Lift Live includono:
• Actionable data: visualizzazione live dei dati relativi al brand lift e possibilità di intervenire sulle campagne in svolgimento per ottimizzare la frequenza, la creatività, il sondaggio e l’audience per incrementare il più possibile la visibilità del brand.
• Opzioni di sondaggio flessibili: i marketer possono misurare comodamente l’efficacia delle attività di branding tramite diverse alternative di survey che si adattano al meglio agli obiettivi della campagna.
• Impostazione semplice: facilmente attivabile parallelamente alle campagne, consente la progettazione, l’analisi dell’audience e l’acquisizione delle risposte senza integrazioni di terze parti.

“Inizialmente ci siamo posti una semplice domanda: come possiamo rendere i budget dei brand più proficui? E poiché il miglioramento richiede la misurazione, è da lì che siamo partiti. – afferma Peter Day, Chief Technology Officer di Quantcast – Abbiamo scoperto che gli operatori del settore si affidavano a metriche proxy inadeguate, come la viewability e il CTR, perché valutare ciò che interessa davvero – recall, consapevolezza e considerazione – in modo tempestivo e sufficientemente preciso per supportare l’ottimizzazione delle campagne era semplicemente troppo difficile. Brand Lift Live risolve questo problema”.

La parola al cliente:
“Siamo entusiasti dei risultati raggiunti da Quantcast per Lancôme. La loro soluzione per il branding è stata determinante per coinvolgere clienti attuali e potenziali e aumentare la consapevolezza in diversi gruppi di utenti – dichiara Yin Hong, Senior Product Manager di Lancôme – Abbiamo superato gli obiettivi e le aspettative che ci eravamo posti e ottenuto la dimostrazione che la pubblicità in programmatic può davvero svolgere un ruolo importante in una campagna di branding”.

Le capacità di Brand Lift Live potenziano, dunque, ulteriormente Quantcast Platform unendosi ad altri insight che già esaminano la reach incrementale delle campagne su web e TV connessa e il contributo che le attività di branding forniscono a livello di performance e di conversioni.