BOTOXBAR SPONSOR DEL PODCAST IL PAESE DEI BAROQUI: INFORMAZIONE CORRETTA E TRASPARENT SULLA MEDICINA ESTETICA - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

BOTOXBAR SPONSOR DEL PODCAST IL PAESE DEI BAROQUI: INFORMAZIONE CORRETTA E TRASPARENT SULLA MEDICINA ESTETICA

BotoxBar, il primo ambulatorio di medicina estetica italiano con un format giovane e innovativo, è sponsor della nuova edizione del celebre podcast Il Paese dei Baroqui, condotto da Lollo Baroque e Nicole Fornaro che apre le porte del mondo digitale, alla ricerca di talenti che hanno costruito una carriera partendo da Instagram e TikTok.

BotoxBar apre così un dialogo con la Gen Z, un target centrale per il podcast, parlando di medicina estetica in modo trasparente e coinvolgenteeducando e informando sulla sicurezza e le buone pratiche legate alla medicina estetica.

Durante l’episodio andato in onda ieri, BotoxBar ha lanciato un gioco interattivo pensato per sensibilizzare i giovani sui pro e contro dei trattamenti estetici. L’obiettivo? Fornire informazioni trasparenti aiutando i ragazzi a fare scelte informate e consapevoli riguardo i trattamenti

estetici. Al tempo stesso, il messaggio è di essere orgogliosi di sé stessi, senza vergognarsi di ricorrere alla medicina estetica per migliorare o valorizzare il proprio aspetto, se lo si desidera.

BotoxBar non si limiterà a una singola partecipazione: prenderà infatti parte al podcast due volte al mese per un totale di 16 puntate, continuando così ad informare e sensibilizzare i giovani sul mondo della medicina estetica.

Il format del podcast, che permette ad influencer e creator di raccontarsi al di là dei loro personaggi online, trattando temi di amori, amicizie e aneddoti della loro quotidianità, rappresenta la piattaforma ideale per BotoxBar per raggiungere un pubblico giovane e curioso, desideroso di apprendere e fare scelte responsabili.

Il gioco ha riscosso grande interesse, rispondendo a domande comuni legate ai trattamenti estetici, affrontando temi cruciali come la sicurezza, la trasparenza e la salute, con l’obiettivo di fornire informazioni chiare e sfatare i falsi miti che spesso circondano il mondo dei trattamenti estetici come filler e botox, spesso considerati “di moda” ma che richiedono attenzione e responsabilità.

“Crediamo che l’educazione sia fondamentale, soprattutto quando si tratta di estetica e salute. Il nostro approccio trasparente mira a garantire che i giovani abbiano accesso a informazioni affidabili prima di considerare qualsiasi trattamento.” Ha dichiarato Flavio Ronzi, CEO & Founder di BotoxBar.

Con questa collaborazione, BotoxBar conferma il suo impegno nella promozione di un approccio trasparente e sicuro alla medicina estetica, puntando a creare un dialogo aperto e accessibile anche per le nuove generazioni, continuando ad offrire trattamenti estetici di qualità, accessibili e trasparenti, contrastando la disinformazione e incoraggiando un approccio consapevole e sicuro.

“Attraverso il gioco interattivo, vogliamo far capire alla Gen Z che la medicina estetica non è solo una moda, ma una decisione da prendere con consapevolezza.” Ha aggiunto Matteo Micucci, Brand Manager & Founder di BotoxBar. “Non tutti i trattamenti sono adatti a tutti, ed è fondamentale affidarsi a professionisti seri e preparati.”

La Dott.ssa Camilla Di Pasquali, Medical Director & Founder, infine, conclude: “La sicurezza è la nostra priorità principale: tutti i trattamenti vengono eseguiti nel rispetto rigoroso delle normative vigenti da un team di chirurghi plastici ed estetici altamente qualificati, utilizzando materiali di prima qualità e offrendo trattamenti personalizzati per ciascun paziente, secondo le proprie esigenze specifiche.

Vogliamo garantire un’esperienza unica che metta a proprio agio i pazienti, creando uno spazio in cui ognuno possa sentirsi libero di esprimere dubbi e desideri.”