Bosca conquista il Vinitaly 2023 con This Is Ideal - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneEventi e sponsorship

Bosca conquista il Vinitaly 2023 con This Is Ideal

Dopo l’esordio dello scorso anno, la storica casa spumantiera di Canelli torna a Veronafiere con uno stand firmato This Is Ideal e ottiene due importanti riconoscimenti ai Vini&Consumi Awards per le campagne ideate dallo stesso Gruppo TII.

Anche quest’anno Bosca, la storica casa spumantiera di Canelli, è tornata al Salone Internazione del vino di Verona per mostrare a tutti i winelover la sua inimitabile storia e le sue bollicine controcorrente. A raccontarle This Is Ideal, che ha curato per l’occasione il concept e la vestizione dello stand espositivo. Ispirazione creativa dell’allestimento sono state le cantine storiche del Brand, le famose Cattedrali Sotterranee riconosciute Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.

Attraverso la scelta di materiali come vetro, acciaio corten, legno e la realizzazione di preziosi giochi di luci, proiezioni, contenuti video e grafiche personalizzate, This Is Ideal ha costruito una vera e propria esperienza immersiva in grado di restituire ai visitatori del Vinitaly le atmosfere e i contenuti unici del quartier generale Bosca.

Durante l’evento inoltre, con le campagne firmate dallo stesso Gruppo TII, il Brand ha ricevuto due importanti riconoscimenti nell’ambito dei Vini&Consumi Awards – i premi organizzati da Tespi Mediagroup e assegnati dagli operatori del retail per valorizzare le aziende vitivinicole che si sono distinte in specifiche attività di marketing e comunicazione.

Sul palco di Veronafiere, quindi, “Bella Storia – Da 6 Generazioni” è stata premiata come miglior campagna social 2022 e “Ogni Bolla, un sorriso”, la campagna con attività in store in favore di Telethon, ha ricevuto un riconoscimento nella categoria iniziativa charity.

“Il lavoro fatto dal Gruppo This Is Ideal per Bosca è impostato sulle parole chiave sinergia e convergenza. In questo caso ci fa particolarmente piacere vedere riconosciuto il lavoro fatto sia dall’agenzia digital OutNow sia dalla Business Unit del Gruppo per le campagne perché avvalora l’idea di integrazione di servizi e potenziamento della comunicazione tramite la costruzione di mondi narrativi, che è la nostra purpose centrale.” Dice Mattia Garofalo, Managing Director di This Is Ideal.

CREDITS
Agency: This Is Ideal
Managing Director: Mattia Garofalo 
Direttore Clienti: Guido Vallauri
Account Director: Martina Boran
Creative Director: Eugenio Mazza
Art Director: Michele Giusto
Copywriter: Valerio Codispoti
Junior Account: Alice Boasso, Serena Agostino
Digital Agency: OutNow
Social Media Lead: Tea Pavanetto
Social Media Manager: Valentina Valsagna
Art Director: Noemi Cappelli
Copywriter: Luigi Calafiori, Irene Fornerone