BOEM SCEGLIE MILKY MEDIA: AFFIDATA ALLA BOUTIQUE CREATIVA LA NUOVA BRAND STRATEGY DELLA BEVANDA READY TO DRINK - MEDIAKEY
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BOEM SCEGLIE MILKY MEDIA: AFFIDATA ALLA BOUTIQUE CREATIVA LA NUOVA BRAND STRATEGY DELLA BEVANDA READY TO DRINK

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Boem (drinkboem.com), startup italiana nata a Giugno 2023 con un prodotto innovativo nel mondo del beverage, una bevanda al gusto di zenzero leggermente alcolica e con poche calorie, ha scelto per la sua nuova campagna creativa Milky Media, boutique agency di Milano specializzata in progetti di creative marketing tailor made, che in questi anni ha collaborato con brand come Kappa, Superga, CP Company.

Rispetto all’anno zero appena trascorso, periodo test del brand, Boem affronta il lancio ufficiale sul mercato approcciando il marketing con una nuova visione e sceglie Milky Media come agenzia creativa in capo alla strategia di comunicazione di tutti i prossimi progetti: l’agenzia milanese si occuperà di dare vita e strutturare concept che possano definire i valori e l’awareness del brand, costruendo il suo posizionamento sul mercato e creando contenuti innovativi e orientati al consumer engagement.

Il consumatore al centro: la prima campagna in collaborazione con AC Milan

Tra i primi progetti realizzati da Milky Media il format, appena rilasciato, creato  in collaborazione con AC Milan, che vede protagonisti 4 giovani consumatori: grazie a un post collaborativo su Instagram tra Boem e la squadra di calcio rosso nera, Milky Media ha selezionato quattro giovani ragazzi che hanno commentato il post, per far vivere loro una giornata immersiva insieme al brand e al grande player sportivo. “Hai da fare? Boem ti porta a vivere un’esperienza con un amicə”: è stata questa la semplice molla che ha aperto le porte all’avventura di un giorno, coronata da nuove emozioni e incontri.

Accolti da Lazza e Fedez, i ragazzi selezionati hanno potuto visitare Casa Milan e conoscere la sua storia, ricevere regali personalizzati e tirare i rigori insieme ai più grandi calciatori della squadra. Il format video è disponibile sui canali ufficiali di Boem e di AC Milan e un format ad hoc sarà proiettato allo stadio durante le competizioni calcistiche.

L’operazione svolta dall’agenzia creativa fondata da Maura Marasti e Alessandra Pozzi è incentrata su una strategia consumer oriented: mettere il consumatore al centro per vivere un’esperienza fantastica, puntando così a massimizzare il valore creato da ciascun consumatore.

“Il nostro scopo è quello di ricostruire tutta l’immagine visiva, la reason why, il tono of voice, la mission e il posizionamento del brand, lavorando in modo strategico e mettendo al centro il consumatore per fargli vivere esperienze straordinarie: questa è la ratio creativa della nostra strategia, il file rouge che accompagnerà i prossimi step del progetto più ampio che stiamo curando, come tutti i nostri lavori, in maniera sartoriale. Il potere della realtà, delle esperienze veramente vissute creano un contenuto unico e originale, pensiamo sia questa la nuova frontiera di linguaggio per  i brand che vogliono parlare a un target giovane. 

Siamo davvero felici della fiducia che il brand ha fin da subito nutrito nei nostri confronti,  affidandosi ad una boutique come la nostra.” – commentano Maura Marasti e Alessandra Pozzi, Co-founder di Milky Media.

I prossimi progetti di Boem e Milky Media

L’appuntamento di casa Milan è solo l’inizio di un progetto molto più ampio, realizzato dalle ragazze di Milky Media, che vede protagonista Boem: il brand sarà infatti sponsor della mostra di Obey, ospitata negli spazi espositivi della Fabbrica del Vapore di Milano fino ad Ottobre, e coinvolgerà con attivazioni ad hoc consumatori e influencer in tutti i mesi dell’esposizione. Infine, quest’estate Boem sarà protagonista di grandi festival estivi italiani, dove Milky Media avrà modo, anche in questo caso, di dare voce alla sua creatività attraverso esperienze esclusive da far vivere ai consumatori.