Blogmeter entra in Shibumi Group e rafforza la value proposition del gruppo nel marketing data driven - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Blogmeter entra in Shibumi Group e rafforza la value proposition del gruppo nel marketing data driven

Blogmeter, realtà attiva in Italia nei servizi di Integrated Social Intelligence, entra a far parte di Shibumi, the emotional conversion group, il gruppo specializzato in marketing data driven, comunicazione e tecnologia digitale. Blogmeter, fondata nel 2007 è pioniera nel monitoraggio e nella sentiment analysis di web e social media; dal 2016 è anche il primo istituto “digitale” di ricerche di mercato. Oggi l’azienda vanta un team di 25 professionisti altamente specializzati che, grazie alle piattaforme tecnologiche proprietarie, svolgono attività di ricerca, analisi e consulenza strategica su tematiche quali: social listening, social analytics, influencer discovery e measurement.

Gli insight raccolti rappresentano un alto valore per le strategie marketing di brand molto noti.

Shibumi, nata nel 2018, ha fatto dell’emotional conversion la sua missione: sinergia tra creatività e dato dove la dimensione emozionale, che lega un brand alle persone, può e deve essere sostenuta e rafforzata dai dati, allo scopo di creare conversione e raggiungere risultati misurabili ed efficienti.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Blogmeter nel gruppo Shibumi. Questa operazione rappresenta un altro passaggio rilevante nella storia di questo gruppo che ha saputo in pochi anni attrarre agenzie con una storia importante e lavora quotidianamente per unirle sotto un comune obiettivo: quello di costruire un’agenzia con competenze e dimensioni tali da poter essere scelta come partner ideale da brand nazionali e internazionali”, dichiara Andrea Cannizzaro – CEO di Shibumi Group.

“Dopo un percorso evolutivo, votato all’efficienza, ci siamo concentrati nell’ultimo periodo sulla crescita per linee esterne. Nell’ambito di questo affascinante iter Shibumi si è palesato come un partner ideale, sia relativamente alla comunione di intenti e di valori, con la compagine societaria, sia rispetto alle skills presenti nelle verticalità del gruppo”, afferma Angelo Palumbo – CEO di Blogmeter. “È stato un processo naturale: Shibumi offre dei servizi perfettamente complementari a quelli di Blogmeter ed insieme stiamo già costruendo una value proposition più ampia che ci consentirà, grazie ad un nuovo posizionamento ancorato ad una autentica cultura del dato, di atterrare su una fetta maggiore di mercato, perché sapremo risolvere molte più esigenze, grazie alle nostre soluzioni di gruppo”.

La prima uscita pubblica, con un assaggio della nuova proposta al mercato, sarà proprio in occasione del Netcomm Forum a Milano; la piattaforma di social Intelligence Blogmeter affiancherà Brainlead, la piattaforma di Marketing Automation appena integrata con algoritmi di Intelligenza Artificiale, e altre soluzioni digitali storiche del gruppo.