Blass Srl (Yeppon.it) chiude il 2022 con circa 70 milioni di fatturato e lancia Yeppon.fr - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereDigitalEsterne

Blass Srl (Yeppon.it) chiude il 2022 con circa 70 milioni di fatturato e lancia Yeppon.fr

Un 2022 estremamente positivo per Blass Srl, società italiana operante nel settore dell’e-commerce con il sito Yeppon.it, che chiude il 2022 con un nuovo record, facendo registrare il fatturato più alto di sempre: circa 70 milioni di euro, con un incremento del 5% rispetto all’esercizio precedente e un EBITDA positivo pari ad una crescita del 38% nel 2022 rispetto al 2021 che restituisce la fotografia di un trend positivo di questi anni. Grazie ad un modello di business integrato che prevede tre differenti aree di sviluppo quali la vendita diretta sulla propria piattaforma, la partnership con i principali marketplace online italiani e stranieri e il commercio B2B, Blass Srl registra il 53% di fatturato totale in Italia (36,5 milioni di euro) che si conferma il mercato principale. Dai dati emerge anche la forte crescita del mercato estero – che ha ottenuto ricavi pari a 31,1 milioni di euro – di cui il più importante risulta essere quello francese che traina le vendite con 7,7 milioni di euro, seguito dal mercato tedesco e quello austriaco. Con oltre 250.000 prodotti a catalogo, le referenze maggiormente acquistate appartengono al comparto dei grandi elettrodomestici (lavatrice in testa, come prodotto più venduto a unità) che ha registrato un fatturato di 14,7 milioni (+5%), informatica che segna 9,6 milioni (+ 24%), seguita da TV (+ 8%) e brico.

Ma le buone notizie vanno oltre il bilancio e sul fronte delle novità – che hanno contribuito agli ottimi numeri di quest’anno – c’è anche l’arrivo di Yeppon in Francia, con l’apertura del sito Yeppon.fr.

Già attiva da inizio anno la piattaforma mira a essere il canale ideale per espandere l’offerta dei brand italiani nel territorio d’Oltralpe.

E da metà giugno l’Azienda presenterà anche il nuovo volto del proprio sito internet, rinnovato nella veste grafica e nel design, con un’interfaccia sempre più user friendly per rendere agli utenti l’esperienza di navigazione e di acquisto sul portale ancora più facile e intuitiva.

Con 278.442 clienti serviti nel 2022 e 325.000 ordini evasi, Yeppon si conferma anche quest’anno la realtà indipendente italiana più forte e importante nel settore dell’e-commerce.

“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti che dimostrano la capacità della nostra azienda di crescere ed evolversi in un mercato competitivo come quello dell’e-commerce. Da sempre puntiamo ad essere gli apripista non solo anticipando i trend dei mercati ma continuando ad offrire ai nostri clienti un ampio portfolio prodotti a prezzi competitivi. Forti del nostro expertise puntiamo ora a crescere maggiormente anche nei mercati esteri in particolare quello francese dove Yeppon.fr sta già dando ottimi risultati.” dichiara Danilo Longo, uno dei founder Yeppon.

L’azienda lombarda è tra le più autentiche del made in Italy con 42 dipendenti residenti nella zona, customer care interno e nessun servizio delocalizzato, a testimonianza di un forte legame con il territorio che rappresenta la vera spinta propulsiva verso uno standard qualitativo sempre più alto.

Yeppon è nata nel 2011 ed è cresciuta ogni anno in maniera sensibile. Oggi sull’e-commerce made in Italy sono disponibili oltre 250.000 prodotti a catalogo che coprono tutti i settori ad eccezione del food. In particolare, oltre all’elettronica, gli altri asset sono brico e giardinaggio, informatica, beauty, ricambi moto, videogames, oggettistica per la casa, giocattoli per bambini e nautica.