Black Friday, Black Pizza: da Alice Pizza arriva l’impasto nero al carbone vegetale, leggero e fragrante, farcito con speck e crescenza per ricordare che la vera occasione sta nella bontà di un prodotto di qualità, gustoso e fatto a mano - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereComunicazioneEsterne

Black Friday, Black Pizza: da Alice Pizza arriva l’impasto nero al carbone vegetale, leggero e fragrante, farcito con speck e crescenza per ricordare che la vera occasione sta nella bontà di un prodotto di qualità, gustoso e fatto a mano

In un periodo in cui la comunicazione si accende di promozioni, Alice Pizza sceglie un linguaggio diverso: ironico, ma sincero, capace di ricordare come la vera “occasione” sia un prodotto di qualità, realizzato con ingredienti genuini e da mani esperte.

Dal 24 novembre al 1° dicembre, per la settimana del Black Friday, in tantissimi punti vendita in tutta Italia, con una presenza importante a Milano e Roma, ma anche in altre città come Varese, Torino, Rovigo, Venezia, Genova, Livorno, Cagliari, Olbia ecc., sarà disponibile in edizione limitata la nuova pizza “nera”, con impasto al carbone vegetale. Un omaggio alla creatività e alla qualità, per dire, con il sorriso, che da Alice Pizza la Black Week è tutta nell’impasto. La novità sarà disponibile non solo al banco ma anche in delivery, tramite Pronto Alice (il call center telefonico) e dall’app1.

Viviamo in un’epoca in cui la promozione diventa spesso l’unica arma per dialogare con il proprio cliente, senza portare alla costruzione di una relazione profonda – commenta Alessandra Provasi, Head of Marketing di Alice PizzaNoi crediamo in una connessione più autentica: quella che nasce da un prodotto che mantiene le promesse. Alice Pizza è alla portata di tutti, ma non rinuncia mai alla qualità. Grazie al lavoro della nostra Accademia, sviluppiamo impasti e ricette capaci di raccontare valore, equilibrio e contemporaneità. Il nostro impasto al carbone vegetale è un piccolo gesto che sintetizza tutto questo: una nuova sfumatura di gusto, leggera ma piena di carattere.”

L’impasto della nuova pizza, lavorato e steso a mano con cura e sapienza, nasce dalla filosofia di leggerezza che da sempre contraddistingue il brand. Preparato con poco lievito e sale, è ulteriormente arricchito e valorizzato dal carbone vegetale, che amplifica il senso di equilibrio e dona al prodotto un aspetto che ricorda la superficie lunare, una consistenza ariosa e una nota minerale discreta che accarezza il palato. Il ripieno, con speck e crescenza, gioca su un equilibrio armonico di note affumicate e la morbidezza avvolgente del formaggio. Il risultato è una pizza dal gusto pulito e dalla texture ancora più leggera, che sorprende per eleganza e semplicità. In alcuni punti vendita nel centro di Roma, l’impasto nero sarà disponibile anche nella versione “pizza bianca”, anzi “nera”, o come pane, ideale per assaporare il gusto autentico dell’impasto con cui realizziamo le nostre pizze.