Bitget nomina Ignacio Aguirre Franco come Chief Marketing Officer per promuovere la crescita globale - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Bitget nomina Ignacio Aguirre Franco come Chief Marketing Officer per promuovere la crescita globale

Bitget, il più importante Exchange Universale (UEX) al mondo, rafforza la sua leadership nello storytelling del brand a livello globale e nella strategia di coinvolgimento degli utenti nominando Ignacio Aguirre Franco come nuovo Chief Marketing Officer (CMO).

Ignacio vanta più di quindici anni d’esperienza nei settori tech, fintech e blockchain, con una carriera che coniuga ingegneria e marketing. Prima di unirsi a Bitget, ha ricoperto ruoli senior in Adobe, SAP, Scorechain e Xapo Bank, dove ha contribuito a espandere i prodotti globali, rafforzare il posizionamento sul mercato e stimolare la crescita degli utenti. Ignacio, che si definisce un “builder” per vocazione, combina il pensiero analitico di un ingegnere con il talento narrativo di un marketer, traducendo concetti tecnologici difficili in messaggi chiari e comprensibili a livello globale.

In Bitget, la missione di Ignacio è quella di promuovere la visione dell’Universal Exchange (UEX) dell’azienda, collegando CeFi, DeFi e TradFi in un ecosistema facilmente accessibile per gli utenti di ogni livello. Guiderà le iniziative di marketing del brand a livello globale, concentrandosi sull’espansione del coinvolgimento degli utenti, sul miglioramento dello storytelling dei prodotti e sulla promozione dell’adozione di massa dei principali prodotti innovativi di Bitget, tra cui Onchain, GetAgent e futures su azioni. Il suo approccio punta a semplificare prodotti complessi e tecnici e a dare spazio alla creatività, posizionando Bitget come piattaforma finanziaria e culturale per la prossima generazione di utenti.

“L’essenza di ogni grande tecnologia è fondata sulla sua accessibilità e sulle maggiori opportunità di cambiamento che porta con sé. Per troppo tempo il settore finanziario è stato caratterizzato dalla frammentazione; la mia missione in Bitget è quella di abbattere quelle vecchie barriere”, ha dichiarato Ignacio Aguirre Franco, CMO di Bitget“Farò in modo che la storia dell’UEX, il progetto per il futuro della finanza, arrivi a miliardi di persone in tutto il mondo, rendendo l’accesso sicuro alle crypto e agli asset del mondo reale una realtà per tutti”, ha aggiunto. 

L’arrivo di Ignacio segue la recente transizione di Bitget verso una nuova era dell’Exchange Universale, volta ad approfondire l’influenza globale di Bitget e a rafforzare la sua reputazione in termini di innovazione, sicurezza e fiducia. Con l’obiettivo di raggiungere 150 milioni di utenti entro il 2026 e un numero crescente di soluzioni di trading cross-market, Bitget continua a lavorare per realizzare la sua visione a lungo termine di inclusività finanziaria.

“Ignacio porta con sé una combinazione di competenza tecnica e visione creativa, perfettamente in linea con la nostra missione. La sua leadership influenzerà il modo in cui collegheremo innovazione, cultura e community in tutto il mondo, man mano che Bitget si evolve in un vero e proprio Exchange Universale”, ha affermato Gracy Chen, CEO di Bitget, accogliendo la nomina di Ignacio.

Nel suo settimo anniversario, Bitget estende la propria presenza culturale attraverso partnership globali di primo piano (LALIGA, MotoGP e UNTOLD Festival); la nomina di Ignacio sottolinea l’impegno nel collegare tecnologia e umanità, avvicinando le persone a un futuro finanziario libero.