BIP entra in OBE - Osservatorio Branded Entertainment - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

BIP entra in OBE – Osservatorio Branded Entertainment

BIP, multinazionale di consulenza, aderisce a OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. Fondata in Italia nel 2003, BIP, che quest’anno celebra i suoi primi 20 anni di storia, è una delle principali multinazionali di consulenza strategica con oltre 5.000 persone di 46 diverse nazionalità presenti in 13 Paesi. I suoi professionisti offrono servizi di consulenza direzionale, business advisory e supportano le aziende nella ricerca e adozione di soluzioni tecnologiche disruptive.

La struttura organizzativa di BIP, che consente di guidare le aziende verso un cambiamento tangibile, si sviluppa in Aree di Business che operano in molteplici industries e in una Global Digital Platform costituita da Centri di Eccellenza – tra cui Customer Platform, CyberSec, Human Capital, Procurement, Strategy Innovation and Marketing, Sustainability, Innovation 4.0, xTech.

BIP promuove l’innovazione attraverso la continua capacità di evolversi insieme ai differenti attori del sistema economico e con l’ingresso nell’Osservatorio punta ad arricchire la propria offerta di engagement attraverso una partecipazione sempre più attiva nelle dinamiche di ricerca e sviluppo.

«In BIP crediamo fermamente che il branded entertainment stia emergendo come una forza inarrestabile – dichiara Francesco Di Bari, Group Equity Partner BIP – Come affermiamo spesso, ‘entertainment is eating the world’, poiché osserviamo come ogni brand stia sperimentando modi unici per diventare intrattenimento al fine di costruire relazioni più profonde con i consumatori, andando oltre la semplice transazione. Abbiamo l’audace ambizione di contrastare ciò che definisco la ‘fake economy’, dove le identità, sia personali che di marca, rischiano di essere compromesse. Sono convinto che OBE, grazie alla sua autorevolezza, ci supporterà in questo percorso. Partecipare a OBE ci consente infatti di essere parte attiva nella creazione e diffusione di conoscenze e competenze in questo campo. Ciò, unito alle competenze di base di BIP, consolidatesi nel tempo sia nel campo tecnologico sia in quello del marketing, rappresenta, crediamo, un significativo valore aggiunto per il mercato».

«Annunciamo con molto entusiasmo l’ingresso di BIP in OBE, e diamo loro un caloroso benvenuto! L’adesione di una nuova importante società del settore della consulenza-  commenta Simonetta Consiglio, Direttrice Generale OBE – testimonia come il branded entertainment sia diventata una leva strategica imprescindibile per costruire un brand distintivo e rilevante e creare una relazione di valore e di lungo termine con le audience. Si arricchisce dunque il patrimonio di conoscenze e competenze che l’Osservatorio vuole condividere con tutti i suoi associati, con l’obiettivo di creare sinergie per tutta la filiera e sviluppare il mercato attraverso modelli di comunicazione sempre più vicini agli interessi reali delle persone».