BFC Media presenta Forbes di luglio in edicola con un numero triplo - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

BFC Media presenta Forbes di luglio in edicola con un numero triplo

BFC Media ha presentato il numero di luglio di Forbes, da oggi disponibile in edicola, che celebra il “forte recupero della leadership femminile che sempre più conduce imprese importanti, (una addirittura il governo, un’altra il primo partito d’opposizione), hanno ruoli apicali nei consigli di amministrazione e nel management, primeggiano nelle professioni, nello sport, nell’arte, nelle scienze” sottolinea il direttore di Forbes Alessandro Mauro Rossi che chiosa “ma la strada è ancora lunga”. La cover story è dedicata a Rossella Cardone, director e head of sustainability office di Jaguar Land Rover, che è alla guida del processo di decarbonizzazione dell’azienda che mira all’azzeramento delle emissioni di CO2 su tutta la filiera produttiva entro il 2039.

Ma Forbes #69 nelle sue 150 pagine di cui 18 di pubblicità racconta tante altre storie di successo e notizie dal mondo della business community:

• TURISMO AL FEMMINILE: Toscana Promozione Turistica ha lanciato un progetto in cui ha affidato alle donne il ruolo di testimonial ideali. Il volto di un medico specializzando 26enne, Francesca Innocenti, fotografato da Oliviero Toscani, è diventato la sintesi visiva di quanto di bello c’è nella regione.

• DONNE AL COMANDO: Scienziate, attrici, creative e manager alla guida di realtà internazionali. Per il sesto anno consecutivo, Forbes Italia ha selezionato 100 figure professionali femminili che nel 2023, con il loro impegno e capacità di leadership, hanno aggiunto valore a settori quali arte, lifestyle, finanza e sport, contribuendo alla crescita dell’Italia;

• LA CORSA ALL’ORO BIANCO: Il litio, per il suo ruolo chiave nella transizione ecologica, è il petrolio del XXI secolo. Per ridurre la dipendenza dalla Cina, principale esportare al mondo di terre rare, l’Europa punta al cosiddetto ‘triangolo del litio’: Cile, Argentina e Bolivia. Ma non sarà facile scalzare Pechino, che in quei paesi ha investito 16 miliardi di dollari. L’uomo di copertina dell’allegato Forbes Small Giants #8 è Alessandro Loprieno, il fondatore di  Weshort, piattaforma di streaming dedicata ai cortometraggi con l’obiettivo di rendere il cinema breve tascabile e alla portata di tutti. Ma Small Giants #8, di oltre 120 pagine, contiene molti spunti per le piccole e medie imprese del territorio italiano:
– LE NOTE DELLA RIPARTENZA: Trattenere i talenti e migliorare la formazione: così il direttore d’orchestra Riccardo Muti immagina il sistema culturale
– IL LINKEDIN DELL’ARTE: heArt è il social network fondato da Matteo Forte interamente dedicato agli artisti e agli amanti dello spettacolo
– OLTRE ALLA CARTA C’È DI PIÙ: da Fabriano alla produzione di cappe aspiranti ed elettrodomestici. L’industria marchigiana si concentra in provincia di Ancona.

Insieme ai due magazine dedicati alla business community troviamo Bike 13, il trimestrale gratuito di oltre 130 pagine dedicato al vivere in movimento con in copertina Michele Costa, albergatore e presidente Maratona dles Dolomites che rilancia un’audace proposta: chiudere al traffico da giugno a settembre per due ore al mattino, i quattro passi dolomitici Gardena, Pordoi, Sella e Campolongo con la prospettiva di estendere il progetto a Falzarego, al Giau e altri passi.

Forbes, il brand di riferimento della business community che racconta storie di successo imprenditoriali e manageriali.