Segnando il culmine della campagna REIIMAGINE di Levi’s®, l’ultimo episodio presenta i capi della nuova denim collection BEYONCÉ X LEVI’S®.
Il brand Levi’s®, in collaborazione con l’icona globale Beyoncé, ha presentato oggi The Denim Cowboy, l’ultimo capitolo della campagna Levi’s® REIIMAGINE, durata un anno. Il film intreccia i tre capitoli precedenti, rivelando la campagna come qualcosa di più di una reinterpretazione delle pubblicità iconiche di Levi’s®: è la creazione di una nuova narrazione incentrata sull’empowerment e sulla riscrittura delle regole. The Denim Cowboy presenta le icone del brand e i pezzi chiave della nuova denim collection BEYONCÉ X LEVI’S® – uniforme del brand film e nuovo pilastro della partnership con Beyoncé- che evidenziano la leadership del brand nel denim lifestyle.
Accompagnato da un’edizione esclusiva della colonna sonora ” Levi’s® Jeans” dall’album vincitore del Grammy, Cowboy Carter, il film di 90 secondi include nuove scene e tagli estesi dai film precedentemente rilasciati Launderette, Pool Hall e Refrigerator – tutti ispirati a pubblicità classiche di Levi’s® degli anni ’80 e ’90. Ancora una volta, Levi’s® ha collaborato con la regista vincitrice di Grammy Melina Matsoukas per dare vita a questa visione.
Ricontestualizzando i capitoli precedenti e rivelando nuovi dettagli, The Denim Cowboy svela che il premio vinto da Beyoncé nella partita di biliardo altro non è che il jeans 501® del campione locale, interpretato dall’attore pluripremiato Timothy Olyphant (Justified, Deadwood). Beyoncé brilla in una ’90s Shrunken Trucker decorator con cristalli abbinata ai jeans 501® Curve, nuovo fit 501® progettato per celebrare e adattarsi alle curve senza compromettere la silhouette originale di questo modello senza tempo. Incarnando il glamour audace rivelato per la prima volta in Pool Hall, la Western Crystal ’90s Shrunken Trucker e il jeans Western Crystal 501® Curve rappresentano i capi più iconici della collezione BEYONCÉ X LEVI’S®.
“The Denim Cowboy segnail culmine della campagna rivoluzionaria Levi’s® REIIMAGINE, celebrando l’epilogo di una partnership che ha messo al centro la reinterpretazione ” ha affermato Kenny Mitchell, Chief Marketing Officer globale del marchio Levi’s® di Levi Strauss & Co. “La campagna segna un livello di collaborazione nuovo, ponendo le donne al centro della narrazione e dando inizio a un nuovo capitolo iconico nella storia di Levi’s®, brand che continua a riaffermarsi al centro della cultura.”
La partnership è giunta al culmine nelle ultime performance di Beyoncé durante il COWBOY CARTER TOUR a Las Vegas, dove l’intero corpo di ballo ha illuminato il palco con i nuovi capi scintillanti della collezione BEYONCÉ X LEVI’S® – con look ispirati allo spirito audace della campagna REIIMAGINE in corso.
La denim collection BEYONCÉ X LEVI’S® – compresi la Western Crystal ‘90s Shrunken Trucker e il Western Crystal 501® Curve – insieme ad altri due set denim completi sono disponibili a partire dal 4 agosto su Beyonce.com e a livello globale dal 7 agosto su Levi.com oltre che in alcuni negozi Levi’s®.
The Denim Cowboy viene lanciata come campagna globale integrata, che include televisione, digital, social media e out-of-home. La campagna mantiene la tradizione di Levi’s® nel collaborare con i talenti creativi più celebri del nostro tempo. Matsoukas ha collaborato con il direttore della fotografia vincitore di Emmy Marcell Rév e l’acclamato fotografo Mason Poole per catturare l’essenza visiva della campagna REIIMAGINE, aggiungendo una ulteriore puntata al ricco panorama delle campagne iconiche di Levi’s®.
Per ulteriori informazioni sulla campagna REIIMAGINE, visita levi.com/liveinlevis e segui @levis su Instagram e TikTok.
La campagna è stata concepita in collaborazione creativa con TBWAChiatDay LA e Parkwood Entertainment e prodotta da de la revolućion/PRETTYBIRD.

