Betsson Sport ha affidato la gestione della comunicazione a Spencer & Lewis, avviata l'attività di PR & Media Relations anche per la stagione 2024/2025 - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Betsson Sport ha affidato la gestione della comunicazione a Spencer & Lewis, avviata l’attività di PR & Media Relations anche per la stagione 2024/2025

Circa 1200 uscite stampa, più di 90 media coinvolti e un testimonial d’eccezione: Francesco Totti, è il taccuino del primo semestre di PR & Media Relations curate da Spencer & Lewis per Betsson Sport, piattaforma digitale di infotainment.

L’agenzia ha seguito il brand sin dal suo arrivo in Italia a marzo 2024, quando è stata presentata la piattaforma digitale sportiva. Nel corso del semestre, Spencer & Lewis ha curato la creazione e la diffusione di contenuti esclusivi riguardanti importanti club della Serie A e interviste ai giocatori, offrendo una copertura capillare con l’obiettivo di massimizzare la visibilità e l’impatto del brand. Questo approccio ha permesso, infatti, a Betsson.Sport di consolidare la propria posizione nel mercato italiano, attirando un vasto pubblico di appassionati di sport, creando un ambiente digitale di infotainment unico nel suo genere. Inoltre, in occasione degli Europei di calcio l’agenzia ha curato la comunicazione di due iniziative che hanno avuto come protagonista l’ambassador Francesco Totti: due contest che hanno visto protagonisti i tifosi italiani in realizzare contenuti calcistici legati agli Europei per avere la chance di vincere gadget firmati ed esperienze esclusive, rafforzando il legame tra il brand Betsson Sport e il pubblico di sport addicted.

Betsson.Sport, oltre a offrire contenuti esclusivi, interviste e iniziative originali per gli appassionati di sport, racchiude dentro di sé il Betsson Sport Club, progetto nato per valorizzare lo sport a 360° e le squadre che ne fanno parte, sia a livello locale che nazionale.

Lo sport non è solo competizione, è anche legami, connessioni, storie di passione e di impegno personale e di squadra, con il progetto Betsson Sport raccontiamo queste storie lungo lo Stivale, dai campi di periferia ai big match della domenica – commenta Aurelio Calamuneri, PR & Media Relations Director di Spencer & Lewis – È una grande soddisfazione oltre che un’importante sfida per noi poter comunicare alla stampa e al pubblico le attività e le iniziative speciali di Betsson.Sport, con l’obiettivo di trasmettere ad una platea sempre più ampia lo spirito e i valori positivi di questo progetto. 

A proposito di big match, una sontuosa new entry nel Betsson Sport Club è proprio la squadra Campione d’Italia: grazie alla collaborazione con l’Inter, appena ufficializzata e comunicata alla stampa, Betsson Sport potrà raccogliere le storie di alcuni calciatori nerazzurri, i retroscena, le dichiarazioni per i tifosi del Biscione e i contenuti esclusivi per valorizzare il legame tra i fan e la squadra.

Spencer & Lewis accompagnerà Betsson Sport anche durante il nuovo campionato 2024-2025 per tutte le attività di PR e media relations. Inoltre, si occuperà di gestire attività di ticketing e coordinare diverse altre iniziative legate alle partnership, in tutti gli aspetti strategici e operativi. Il team preposto a queste attività è composto da Daniele Pernella (Senior Account Manager), Elettra Palmirani, (Account Executive)  ed  Eleonora Moretti, (Junior Account Executive).