Bertoluzzi Comunicazione fa ancora più grande l'orecchio della Top Digital - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereComunicazione

Bertoluzzi Comunicazione fa ancora più grande l’orecchio della Top Digital

Parafrasando la famosa canzone di Enzo Jannacci, ecco che la Bertoluzzi Comunicazione, irriverentemente e con il sorriso, firma la campagna stampa “in Top Digital abbiamo più orecchio”.

Recita così lo slogan scelto da Luca Bertoluzzi, direttore creativo della Bertoluzzi Comunicazione l’agenzia pubblicitaria aperta a Crema nel 2021, il quale con questa simpatica, impattante campagna di stampo cartoon underground torna ad occuparsi di quello che è stato il suo primo cliente milanese.

“Ci fa piacere che la nostra giovane realtà, ma che ha già lavorato con istituzioni importanti anche a livello internazionale, abbia la fiducia di una società conosciuta come è la Top Digital, una cosa che inorgoglisce me ed il mio staff”, afferma il direttore creativo.

Ed è curioso ricordare come la campagna ha avuto la sua genesi. Tra Luca Bertoluzzi e Marco Longieri (socio fondatore e Ceo di Top Digital, produzione e post produzione audio a Milano, da decenni tra i leader a livello nazionale e internazionale), dopo un lungo e piacevole confronto sulla necessità di rinnovare la comunicazione e di come la campagna dovesse avere un carattere di immediatezza, di grande impatto e con l’irriverenza formale che da sempre li ha contraddistinti – e da lì, quasi immediata, la prima bozza.

Una figura cartoonesca neutra, generica, ma già con le grandi orecchie, che subito dopo, su richiesta dello stesso Longieri (“L’idea originaria ci è immediatamente parsa di grande impatto comunicativo e molto nostra nello stile, abbiamo quindi voluto farla ancor più nostra mettendoci la faccia), ha preso le fattezze dei due soci prima e poi di tutti i dipendenti della Top Digital.