Benedetto Bonventre è il nuovo Country Manager per l’Italia di GoStudent - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Benedetto Bonventre è il nuovo Country Manager per l’Italia di GoStudent

GoStudent, uno dei principali fornitori di tutoring al mondo, ha annunciato la nomina di Benedetto Bonventre come nuovo Country Manager per l’Italia. Sarà così responsabile della gestione di un team di un centinaio di persone che dal 2021 lavora per rafforzare la presenza del brand nel Paese. Benedetto Bonventre, professionista versatile con oltre 15 anni di esperienza nelle vendite B2C e B2B, proviene da un lungo percorso nell’ambito dell’educazione in EF. Con molteplici attività svolte a livello internazionale e un’elevata attenzione ai risultati di vendita, ha dimostrato un’ottima e comprovata capacità di formare e gestire i team. Per la società ha ricoperto ruoli di manager e director nelle sedi di Barcellona, Amsterdam, Zurigo e Milano. La sua esperienza internazionale gli ha permesso di raggiungere elevate capacità di negoziazione, consolidando la sua leadership nella gestione di relazioni a tutti i livelli e di un portafoglio clienti diversificato.

“Ho lavorato tanto nel settore educational e ho sempre creduto in un approccio che possa avere un risvolto positivo per le persone, ed è quello che GoStudent fa quotidianamente. L’idea di crescita nel mercato italiano va di pari passo con la richiesta sempre più crescente da parte dei ragazzi di avere maggiore integrazione di tecnologia: tra Intelligenza Artificiale e virtual classes, siamo arrivati ad un punto di svolta e dobbiamo essere in grado di cogliere questa opportunità perché, come abbiamo potuto constatare, il 94% dei nostri studenti migliora le proprie capacità di apprendimento grazie alla tecnologia*. Ritengo che l’Italia sia pronta ad affrontare la sfida dell’innovazione, anche nel mondo dell’educazione”, afferma Benedetto Bonventre, Country Manager per l’Italia di GoStudent.

Il suo obiettivo principale sarà quello di guidare e implementare la strategia di vendita dell’azienda a livello locale, al fine di renderla il principale riferimento per le ripetizioni private anche in Italia. Benedetto riporterà direttamente a Ricardo Reinoso, vicepresidente delle vendite dell’azienda viennese.

Questo annuncio è il risultato dell’impegno dell’azienda nel mercato italiano, dove aspira a diventare il principale alleato dei genitori nell’educazione dei propri figli. GoStudent offre ripetizioni online da tutta Europa e uno dei suoi uffici si trova nel centro di Milano. L’azienda opera in oltre 15 mercati, dove supporta più di 5 milioni di famiglie ogni mese. Lanciata in Italia nel 2021, attualmente +12.000 famiglie si affidano alla piattaforma GoStudent.