Beiersdorf, azienda leader nel settore della cura della pelle, nomina Stefan Klein nuovo Chief Financial Officer Southern Europe. Una decisione strategica che rafforza la leadership aziendale e valorizza l’ampia esperienza maturata da Klein in quasi vent’anni di carriera all’interno dell’azienda.
In Beiersdorf dal 2006, Klein ha assunto incarichi di crescente responsabilità nelle aree finanziarie e operative dell’azienda, dal controllo di gestione e supply chain fino a produzione e marketing, diventando una figura di riferimento all’interno del gruppo. Nel 2016 è stato nominato Finance Manager per Regno Unito e Irlanda, per poi assumere nel 2019 il ruolo di Head of Sales & Marketing Controlling. Nel 2021, poi, ha ricoperto la posizione di Director Commercial Controlling per Europa e Nord America e nel 2023 ha assunto la direzione delle attività finanziarie globali del brand NIVEA e quelle della regione del Nord Est Asiatico, una delle aree strategiche per l’azienda.
Grazie a quasi venti anni di esperienza in Beiersdorf, Stefan Klein ha acquisito una profonda conoscenza delle operazioni aziendali e ha contribuito in modo significativo alla crescita e al successo dell’azienda a livello globale e nei vari mercati di riferimento.
In qualità di nuovo CFO di Beiersdorf Southern Europe, Klein avrà la responsabilità di definire le strategie finanziare e supportare le operazioni aziendali nei mercati del Sud Europa, con l’obiettivo di sostenere la crescita e consolidare il posizionamento aziendale.
“È per me un grande onore ricevere questo incarico e continuare a contribuire alla crescita di Beiersdorf, di cui faccio parte da quasi vent’anni. Si tratta di una sfida entusiasmante e di un’opportunità per mettere a frutto l’esperienza maturata a livello internazionale”, commenta Stefan Klein.

