Barrow il brand italiano dedicato ai nativi digitali nato nel 2020 dalla sinergia del Gruppo Daddato S.p.A. e l’agenzia di consulenza NXTGN, annuncia la nomina del nuovo direttore creativo Chicca Senia. Chicca Senia è una connector internazionale tra musica e moda, vive tra Milano ed Ibiza e si è formata alla UCSB in California. Da anni è Board Member di Unicef Italia.“Quando l’inverno scorso mi è stato proposto di dirigere il team creativo del brand Barrow, ho accettato con grande entusiasmo. Conoscevo il brand, la sua unicità, l’algoritmo irriverente dei suoi codici, il connubio di colori atipici e le sue grafiche psichedeliche e ancor più mi ha stimolato la sfida nello sviluppo di una collezione donna, ancora poco esplorata e l’ideazione di una linea kidswear ispirata ai miei bambini.
La mia è una carriera a cavallo tra la musica e la moda e il fatto che Barrow sia uno streetwear, una community in evoluzione, la materializzazione di un’allegria tastabile, indossabile, accessibile, combacia perfettamente con la filosofia del mio lavoro nel settore dell’entertainment.
Dario Daddato e tutta la sua grande squadra mi hanno accolta con grande empatia e mi accompagnano in questo percorso creativo con grande professionalità”, ha dichiarato Chicca Senia commentando così la sua nuova nomina.
“A due anni dal primo lancio, siamo particolarmente orgogliosi di annunciare che Chicca Senia entri a far parte della grande famiglia Barrow”, commenta il Gruppo Daddato. “In lei abbiamo riconosciuto non solo grande talento idealista ma anche quel connubio perfetto tra due mondi che viaggiano molto spesso a pari passo: moda e musica. L’arrivo di Chicca darà ulteriore rilevanza e modernità al brand e contribuirà ad esplorare nuovi scenari e ad accelerare il processo di crescita, preservando i valori fondanti di Barrow”.
Barrow, frutto di una creatività irriverente e idealismo sfrenato, ha raddoppiato il fatturato 2021 e ha chiuso l’anno 2022 con circa 11 milioni, con una previsione di fatturato di circa 18 milioni nel 2023. Il brand è presente in 350 store, di cui 150 italiani, e fin dal suo debutto ha attuato un processo di internazionalizzazione con una presenza strategica nei Principali paesi Europei.
La prima collezione Barrow, coordinata dal nuovo direttore creativo, sarà l’Autunno Inverno 2023-24 che verrà presentata durante l’edizione di Febbraio 2023 di Milano Moda Donna.