Banijay Rights collabora con Magnite e SpringServe per potenziare la monetizzazione dei servizi FAST - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Banijay Rights collabora con Magnite e SpringServe per potenziare la monetizzazione dei servizi FAST

Magnite (NASDAQ: MGNI), la più grande società di advertising lato vendita indipendente del mondo, ha annunciato che Banijay Rights, il ramo di distribuzione globale della società di produzione di contenuti Banijay, ha scelto Magnite e l’ad server SpringServe per contribuire alla monetizzazione delle sue piattaforme di Streaming TV gratuita e supportata da pubblicità (FAST).

Banijay Rights utilizzerà la tecnologia SSP di Magnite e l’ad server di SpringServe per la sua inventory di canali FAST a livello globale. Banijay ha prodotto programmi famosi in tutto il mondo, tra cui Affari tuoi e Survivor, e queste integrazioni tecnologiche con Magnite e SpringServe contribuiranno a fornire inventory premium a livello di emittente su questi contenuti di alta qualità. Banijay Rights ha recentemente annunciato il lancio del suo nuovo canale FAST, Horizons, con contenuti premium di intrattenimento britannici dal suo catalogo di oltre 160.000 ore. Horizons è stato aggiunto a settembre alla suite di canali FAST live, che ora conta 22 canali FAST e oltre 110 live stream.

La tecnologia SSP di Magnite fornirà a Banijay strumenti di monetizzazione costruiti specificamente per supportare video premium di lunga durata ed esperienze di visione di alta qualità. Le funzionalità di ad serving di SpringServe offrono a Banijay dati, trasparenza e controllo migliori per consentire una gestione più efficiente e accurata della pubblicità, per esperienze pubblicitarie in video ottimali. Banijay avrà accesso alle innovazioni nel campo dell’ad serving, tra cui il prodotto BingeWatcher di SpringServe, che automatizza il processo di revisione creativa per contribuire a migliorare le esperienze pubblicitarie e a favorire il successo delle campagne.

“Cerchiamo sempre di adottare un approccio proattivo alla monetizzazione dei nostri canali FAST, quindi la collaborazione con piattaforme tecnologiche leader nel settore pubblicitario – Magnite e Springserve – si adatta perfettamente alla nostra strategia”, ha dichiarato Shaun Keeble, VP Digital di Banijay Rights.

“Lo streaming supportato dalla pubblicità è in costante crescita grazie al desiderio dei consumatori di avere maggiore scelta e accesso a contenuti televisivi di alta qualità”, ha dichiarato Sam Wilson, Managing Director di CTV, EMEA di Magnite. “Non vediamo l’ora di cogliere questa opportunità con Banijay, aiutandola a ottenere dati più significativi e un maggior controllo sulla propria inventory e a utilizzare queste conoscenze per migliorare la monetizzazione”.

“La necessità di offrire un’esperienza pubblicitaria di alto livello a integrazione dell’inventory di streaming è fondamentale per il successo dei servizi FAST”, ha dichiarato Sarah Gaudszun, Commercial Director, EMEA di SpringServe. “La nostra collaborazione con Banijay Rights la aiuterà a gestire in modo più efficace la pubblicità e non vediamo l’ora di collaborare con il suo team per fornire un’esperienza premium agli spettatori”.