BANCOMAT e VML Italy danno vita alla storia d'amore fra PagoBANCOMAT e Apple Pay - MEDIA KEY
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BANCOMAT e VML Italy danno vita alla storia d’amore fra PagoBANCOMAT e Apple Pay

Produzione di Think Cattleya. Pianificazione a cura di Wavemaker Italy.

È partita il 10 novembre la nuova campagna di BANCOMAT, realizzata da VML Italy, per annunciare l’arrivo del circuito di pagamento a debito PagoBANCOMAT sul wallet digitale Apple Pay. Il servizio, attivo dal mese di giugno per i clienti di Intesa Sanpaolo, consente di digitalizzare la propria carta PagoBANCOMAT su dispositivi Apple e di effettuare pagamenti in modo semplice e sicuro tramite iPhone e Apple Watch.

La campagna, creata in collaborazione con Think Cattleya e diretta dal regista Francesco Calabrese, mette in scena in modo originale e coinvolgente la storia d’amore tra una carta PagoBANCOMAT e un iPhone 16 Pro. Attraverso una regia emozionale e una colonna sonora coinvolgente, lo spot racconta l’amore tra i due personaggi, che, nonostante il forte desiderio di stare insieme, si trovano spesso separati l’uno dall’altra. Dopo una serie di incontri e separazioni, la storia si conclude con un lieto fine, suggellando il sogno di chi vuole pagare comodamente con il proprio dispositivo Apple. La campagna si sviluppa intorno alla line “Certe cose sono fatte per stare insieme”, a sottolineare la perfetta combinazione tra PagoBANCOMAT e Apple Pay.

“La digitalizzazione delle nostre carte sui digital wallet rappresenta un asset strategico per il futuro del nostro Circuito,” afferma Barbara Giovanniello, Brand Manager di BANCOMAT. “Questa nuova opportunità ci permette di rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze dei consumatori italiani, e VML Italy ha saputo interpretare perfettamente l’approccio creativo e il linguaggio più adatto per comunicare una partnership così significativa”.

La campagna, pianificata da Wavemaker Italy, è on-air in TV sui canali Sky, Real Time e Nove e sulle principali piattaforme video on demand e OTT. Inoltre, la comunicazione sarà amplificata tramite maxi-affissioni al Duomo di Milano e nel centro di Roma, e potenziata sui canali social e digitali, supportata da una strategica attività di influencer marketing per massimizzare la visibilità e l’engagement.

CREDITS:

Cliente: BANCOMAT

Head of Communication and Public Affairs: Vittorio Silva

Brand Manager: Barbara Giovanniello

Digital & Social Media Specialist: Camilla Cenci

Agenzia: VML Italy

Creative Director: Luca Fulciniti

Creative Director: Domenico Greco

Art Director: Maria Elena Besana

Copywriter: Giulia Scesa

Chief Strategic Officer: Francesco Lucchetta

Head of strategy: Ricardo Coen

Strategist: Elisabetta Gavetti

Client Leader: Veronica Pagani

Account Executive: Maria Giulia Gandolfi

Social Director: Francesco Cirillo

Social Media Manager: Alessia Novellati

Agency Producer: Elisa Simi

Media Agency: Wavemaker Italy

Casa di produzione: Think Cattleya

General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Francesca Regali

Regia: Francesco Calabrese

Dop: Leonardo Mirabilia

Editing: Marcello Saurino + Francesco Maciocci

Colorist: Rosario Balistreri

Musica: Pino Donaggio “Io che non vivo”

Fotografo: Marco Bertani

Post Produzione: Artificio

VFX supervisor: Leonardo Siniscalco

VFX compositor: Claudio Lamperti, Francesco Dosi, Vincenzo D’Eugenio