Banco BPM, in collaborazione con Snowdrop, lancia sulle proprie app la nuova funzione di riconoscimento dei brand nei movimenti di conto - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneTecnologie e app

Banco BPM, in collaborazione con Snowdrop, lancia sulle proprie app la nuova funzione di riconoscimento dei brand nei movimenti di conto

Tra le prime banche in Italia a offrire questo servizio in collaborazione con una primaria fintech a livello europeo

Banco BPM arricchisce la propria applicazione mobile con la nuova funzione di identificazione grafica dei movimenti di conto tramite i loghi dei brand. Il servizio, già disponibile per tutti i clienti di Banco BPM, è stato realizzato in collaborazione con Snowdrop Solutions, azienda specializzata in soluzioni di data intelligence per il settore finanziario e primaria fintech a livello europeo.

Banco BPM è tra le prime banche in Italia a offrire questo tipo di servizio.

Grazie a tecnologie avanzate di cui si è avvalsa Snowdrop Solutions, e alimentate da algoritmi di intelligenza artificiale e dai servizi di Google, gli utenti di Banco BPM possono ora visualizzare in maniera chiara e riconoscibile alcune informazioni dettagliate delle proprie transazioni, tra cui il marchio dell’esercente, l’importo dell’operazione, la data, una mappa statica con geolocalizzazione, l’indirizzo e la categoria commerciale.

Luca Vanetti, responsabile Marketing e Omnicanalità di Banco BPM: “Siamo impegnati a fornire la migliore esperienza bancaria digitale ai nostri clienti, arricchendo i servizi con soluzioni sempre più innovative e all’avanguardia. Grazie alla nuova funzione disponibile sulle nostre soluzioni mobile, possiamo offrire agli utenti maggiore chiarezza e controllo dei loro movimenti. Questo progetto – conclude Vanetti – rientra nella più ampia strategia di Banco BPM di offrire un’esperienza bancaria digitale intuitiva ed è un chiaro esempio di come l’innovazione e la collaborazione con Fintech possano tradursi in benefici tangibili per i clienti”.

Ken Hart, CEO di Snowdrop Solutions: “Siamo orgogliosi di collaborare con Banco BPM. Questo lancio migliora l’esperienza bancaria per i clienti e sottolinea la nostra continua espansione in tutta l’Europa meridionale, con Banco BPM che è il nostro primo partner in Italia. Grazie alla nostra soluzione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale, stiamo consentendo alle istituzioni finanziarie di trasformare dati complessi in esperienze intuitive”.

Banco BPM diventa il primo cliente di Snowdrop in Italia, rafforzando l’impegno dell’azienda a espandere le sue soluzioni bancarie intuitive in tutto il continente.