Banca AideXa rafforza l’organizzazione con la promozione dei suoi aidexer in ruoli di maggiore responsabilità e guida per il potenziamento delle aree strategiche organizzative - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Banca AideXa rafforza l’organizzazione con la promozione dei suoi aidexer in ruoli di maggiore responsabilità e guida per il potenziamento delle aree strategiche organizzative

La crescita di Banca AideXa nel panorama creditizio italiano va di pari passo al potenziamento della struttura interna. Tra le iniziative più importanti da inizio 2023 la nomina a Responsabile di 3 manager entrati a far parte del progetto di Banca AideXa fin dai primi mesi dalla fondazione. Matteo Camelia, Head of Data Science; Romain Ardouin, Head of Brand & Performance; Alice Vinci, Head of People. Matteo Camelia, 32 anni, ex Project Leader di CRIF, data scientist con un’esperienza consolidata nell’ambito bancario e delle metodologie quantitative basate sull’analisi dei dati, prende la guida del team di Data Science che, in Banca AideXa si occupa della raccolta, gestione e analisi dei dati, diventando il responsabile dell’automation e delle attività data driven. La sua esperienza contribuirà ad accrescere la proattività di tutto il team strategico.

Romain Ardouin, 36 anni, durante il precedente incarico in qualità di Digital Marketing Manager di Iliad Italia ha seguito il lancio delle campagne di Digital Marketing. Dopo un periodo come Customer Acquisition & Engagement Manager in Banca AideXa, diventa oggi Head of Brand & Performance, assumendo la guida di tutte le iniziative di brand, sviluppo e lancio delle campagne di Acquisition.  

Si occuperà di implementare la strategia globale di Marketing e declinando la comunicazione offline e online di Banca AideXa, mantenendo il focus sulla Lead generation, così da renderne la penetrazione nel mercato italiano ancora più incisiva e in rapida crescita.

La volontà di aumentare la sinergia tra i team e potenziare l’efficienza delle attività ha guidato anche la scelta di affiancare proprio le due aree di Data Science e Marketing a quella di Prodotto, sotto la guida di un unico riferimento, Walter Rizzi, Chief Product & Customer Officer.

Alice Vinci, 29 anni, già HR Recruiter di NTT Ltd, è entrata in Banca AideXa nel 2020 come People Specialist per arrivare oggi a diventare, in quanto Head of People, la responsabile di tutte le progettualità legate alla gestione del personale. Si occuperà di efficientare i processi dell’area HR, con l’obiettivo di continuare a far crescere ed evolvere la squadra, contribuendo a disegnare un’esperienza coinvolgente e di valore per il team.

La promozione dei tre AideXer, si inserisce in un quadro più ampio di trasformazione e potenziamento della struttura interna di Banca AideXa, i cui dipendenti si attestano oggi a quasi 80 persone. L’evoluzione legata alla crescita degli ultimi mesi e al lancio di nuovi prodotti finanziari, come il conto corrente per le Imprese, genera le condizioni per creare opportunità di crescita delle persone che possono così ricoprire nuovi ruoli manageriali con responsabilità strategiche. Contestualmente al lancio sul mercato di X Conto è stata inoltre rafforzata la squadra con nuovi professionisti con competenze nell’area Prodotto e Operations.

“La scelta di investire nelle risorse interne per accompagnare la crescita di AideXa testimonia la nostra volontà di valorizzare il talento interno. Banca AideXa sta evolvendo velocemente, di pari passo anche ai mutamenti del mercato, e questa sua particolare dinamicità mette anche gli AideXer nelle condizioni di sviluppare responsabilità manageriali crescenti.” Commenta Federico Sforza, CEO e Co-Founder di Banca AideXa.