Bambina di 8 anni crea chatbot da sola: AI news intervista in esclusiva il papà - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

Bambina di 8 anni crea chatbot da sola: AI news intervista in esclusiva il papà

Il padre, Ricky Robinett: “Non ho mai voluto che per lei fosse un ‘compito’. La programmazione dovrebbe essere un’attività più simile alla pittura o al disegno.

Ci sarà un momento in cui potrebbe volerlo trattare più come una skill che come un hobby, ma passeranno ancora molti anni prima che ciò accada”.

Milano, 11 settembre 2024 – Nelle ultime settimane, è stato visto oltre 2,6 milioni di volte su X (Twitter) il video di una bambina di soli 8 anni che crea un chatbot AI in autonomia. Per farlo, utilizza l’editor AI di codice Cursor, un’interfaccia che facilita l’interazione, ma anche il framework JavaScript Hono, il modello Claude 3.5 Sonnet di Anthropic, Cloudflare Workers e Cloudflare Workers AI. Concentrata sul progetto, ma divertita dal processo quasi fosse un gioco, Faraday Robinett è la protagonista di un video che sorprende e ispira.

Interessati dalla storia e dallo stupore suscitato online dal tweet, abbiamo contattato il padre di Faraday, Ricky Robinett, esperto di programmazione con un’esperienza ventennale e attuale Vice President of Developer Relations & Community di Cloudflare, per scoprire come è nato il video e per parlare del suo approccio all’insegnamento della programmazione alla figlia.

L’intervista di AI news a questo link: https://ainews.it/bambina-di-8-anni-crea-chatbot-da-sola-la-nostra-intervista-esclusiva-al-papa/