BAI Communications diventa Boldyn Networks: nuova brand identity innovativa creata grazie all'intelligenza artificiale - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneTecnologie e app

BAI Communications diventa Boldyn Networks: nuova brand identity innovativa creata grazie all’intelligenza artificiale

BAI Commincations (BAI) annuncia oggi che a giugno 2023 diventerà Boldyn Networks, riunendo le sue sei società sotto un unico brand. Grazie ad un progetto pioneristico, la nuova identità diBoldyn Networks affonda le sue radici nell’IA (intelligenza artificiale), dando vita a un marchio unico che si distingue per la sua nuova potenza e influenza rispetto alle altre aziende del settore. Il rebranding vedeBoldyn Networks diventare leader nelle modalità di utilizzo dell’IA per creare e modellare la propria identità visiva. Le società del Gruppo BAI che saranno riunite sotto il brand di Boldyn Networks sono Mobilitie, Signal Point Systems, ZenFi Networks, Transit Wireless, Vilicom e le attività di BAI Communications nel Regno Unito, Irlanda, Hong Kong, Canada e Italia.

La società di consulenza Landor & Fitch (L&F), con sede a New York, si è occupata della nuova identità, che comprende un nuovo nome, un logo, una nuova palette di colori, il font, la fotografia e le immagini generate dall’intelligenza artificiale. Il nuovo nome è legato all’impegno di Boldyn Networks di essere “boldand dynamic thinkers”, professionisti in grado di fornire soluzioni di infrastruttura di rete condivise che creano cambiamenti positivi a lungo termine per tutti. Il nuovo brand presenta anche il colore Viva Magenta, espressione di coraggio, audacia e freschezza nella sua attualità, essendo stato votato da Pantone come “Colore dell’anno 2023”.

L’uso dell’intelligenza artificiale per la creazione del nuovo marchio vede Boldyn Networks posizionarsi come capofila di settore e permette di far leva su un ottimo grado di flessibilità, consentendo al leader delle neutral host di far evolvere la propria identità visiva man mano che l’azienda cresce e si espande. Il brand, grazie all’uso dell’intelligenza artificiale, offre a Boldyn Networks la possibilità di creare brand assets proprietari, promuovendo brand individuality e brand freedom.

“Abbiamo una visione entusiasmante per un futuro interconnesso. Il nostro nuovo nome si basa sulla volontà di essere innovativi, audaci e dinamici. Collaboreremo con i nostri clienti per creare soluzioni tecnologiche a lungo termine che faranno progredire la società e permetteranno di vincere le più grandi sfide di domani”, ha dichiarato Sarah Roberts, Group Chief Marketing Officer di BAI Communications. “Il nostro impegno verso questi valori non poteva che manifestarsi attraverso il nostro nuovo brand. L’automazione e l’IA svolgono un ruolo sempre più vitale nel modo in cui tutti noi viviamo e per questo motivo utilizzare un brand creato dall’IA ci è sembrato la nostra evoluzione naturale. Il risultato è la nuova identità del marchio Boldyn Networks, audace e dinamica, radicata proprio nella tecnologia offerta dall’intelligenza artificiale, che rappresenta anni di esperienza e ci permette di reimmaginare l’infrastruttura di rete del domani. Creare un nuovo marchio da zero in modo diverso dal solito richiede coraggio. Siamo entusiasti di svelare oggi la nostra nuova identità e con essa la possibilità di connettere tutti in modo più intelligente, inclusivo e sostenibile”.

MB, direttore creativo esecutivo di Landor & Fitch, ha dichiarato: “Un marchio che opera da sempre nel settore della tecnologia sta usando la tecnologia per dare letteralmente forma alla sua nuova identità. È un progetto epico. Il motivo per cui abbiamo deciso di utilizzare l’Intelligenza Artificiale è che la visione del futuro di Boldyn Network non esisteva ancora. Avevamo bisogno di reimmaginare il futuro al di fuori dei confini esistenti. È tutto proiettato verso il futuro”.

Fondata in Australia nel 1923, BAI vanta un track centenario nelle soluzioni di trasmissione e telecomunicazione. Negli ultimi due anni, BAI ha registrato una crescita organica e inorganica impressionante, acquisendo Mobilitie, Signal Point Systems e ZenFi Networks negli Stati Uniti e Vilicom in Irlanda e nel Regno Unito. Dal 2010 BAI è anche proprietario di maggioranza di Transit Wireless negli Stati Uniti. Tutte le società BAI inizieranno a operare ufficialmente come Boldyn Networks alla fine di giugno 2023, continuando a supportare gli operatori di rete mobile e fissa e i clienti nei settori transit, venue, government, military ed enterprise con un portafoglio integrato e capacità ampliate.