Axelcomm: a Federica Menichino il premio “Professional of the year Finance Pr” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Axelcomm: a Federica Menichino il premio “Professional of the year Finance Pr”

Federica Menichino, CEO di Axelcomm, società di consulenza strategica focalizzata nella comunicazione corporate, finanziaria e di crisi, ha ricevuto il riconoscimento di “Professional of the year Finance Pr” nell’ambito dei Financecommunity Awards 2023, l’iniziativa giunta alla nona edizione, nata con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze del comparto finanziario. La motivazione: “La professionista possiede una vasta expertise e ricopre un ruolo chiave nel media relations, ha curato gli aspetti comunicativi per clienti di primo piano fornendo consulenza strategica di alta qualità gestendo anche le situazioni più complesse”.

Federica Menichino, con oltre 20 anni di esperienza nell’ambito della comunicazione corporate, finanziaria e di crisi, ha operato come manager, advisor e infine come imprenditrice gestendo la comunicazione per conto di multinazionali, Pmi e startup appartenenti ai più svariati settori industriali, nonché per ordini professionali, associazioni e law firm. Sul fronte della comunicazione finanziaria è stata advisor per operazioni di finanza straordinaria quali IPO, OPA, M&A ed emissione di strumenti finanziari.

Axelcomm – nata a giugno 2021 è una “Società Benefit”, che ha saputo conquistare in questi anni importanti quote di mercato. Conta su di un team integrato che opera sia sui canali tradizionali (ufficio stampa, pubbliche relazioni ed eventi) sia su quelli digitali.

La società si è inoltre dotata di un Advisory Board, presieduto da Franco Moscetti – già CEO di Air Liquide Italia, del gruppo Amplifon, del gruppo Sole 24 Ore e attuale presidente di OVS – e composto da personalità di spicco del mondo dell’economia e dell’impresa, di riconosciuta professionalità, che consente alla Società di operare sul mercato con la competenza e la credibilità necessaria oltre a poter coinvolgere i migliori stakeholder per ogni tipo di progetto.