AXA Italia: i lavoratori autonomi di nuovo protagonisti in Radio e in un progetto branded realizzato da CAIRORCS Studio - MEDIA KEY
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AXA Italia: i lavoratori autonomi di nuovo protagonisti in Radio e in un progetto branded realizzato da CAIRORCS Studio

“Dopo il lancio in TV della campagna globale di AXA, “Essere un lavoratore autonomo non dovrebbe essere un rischio”, continuiamo a dar voce ai piccoli imprenditori e liberi professionisti fotografando i possibili rischi e imprevisti a cui possono andare incontro, ogni giorno, nello svolgimento della loro attività professionale – ha dichiarato Letizia D’Abbondanza, Chief Customer & External Communication Officer del Gruppo assicurativo AXA Italia.  Lo facciamo scegliendo il linguaggio immediato e fresco della radio e abbracciando un nuovo progetto di branded content per sperimentare – in chiave di innovazione continua – format che consentono di mixare intrattenimento e informazione sui contenuti assicurativi, anche grazie alla presenza di un testimonial di grande rilievo del mondo sportivo. Alla base delle due iniziative, uno storytelling immediato, fresco, sui possibili ostacoli che quotidianamente i lavoratori autonomi si possono trovare ad affrontare, e sull’impegno di AXA di essere al loro fianco, ogni giorno, grazie a garanzie specifiche, disegnate per loro”.

Prosegue l’impegno di AXA Italia nell’essere vicina a lavoratrici e lavoratori autonomi in caso di piccoli e grandi imprevisti durante lo svolgimento quotidiano delle loro attività professionali, attraverso un’offerta completa con soluzioni dedicate e su misura per specifici settori – comprese risposte cucite sulle esigenze delle più piccole realtà imprenditoriali – e la consulenza evoluta e di valore della sua rete distributiva.

Per dare seguito al lancio della campagna, “Essere un lavoratore autonomo non dovrebbe essere un rischio”, AXA Italia sarà on air, fino al 16 novembre, con due nuovi spot da 30” sulle principali emittenti radiofoniche.

A questa iniziativa si aggiunge un progetto branded crossmediale, ideato e sviluppato da CAIRORCS Studio sulle piattaforme digitali de La Gazzetta dello Sport, che abbraccerà, da oggi per un mese, il digital, con un video channel dedicato, i social (IG, FB e TikTok), includendo anche lanci native editoriali dedicati.

Il progetto di branded content è curato dal team GroupM Entertainment, a partire dallo scouting del partner editoriale più in linea alle esigenze di comunicazione del brand, fino alla gestione dello sviluppo operativo dei contenuti e alla supervisione della reportistica editoriale rispetto ai KPI settati.

Al centro delle due iniziative, modulate a seconda dei canali, storie legate da uno storytelling incentrato su  casi reali, senza rinunciare a un tono leggero, spensierato e brioso: quelle di un barista, alle prese con un problema di sovratensione che mette “ko” la macchina del caffè, di una parrucchiera, che durante l’applicazione di una tinta, inavvertitamente macchia la camicia della sua cliente, a cui si aggiunge, per il branded content, la vicenda di un calzolaio, vittima di un atto vandalico contro il suo locale. Tutte storie nelle quali è facile riconoscersi.

Nel progetto branded, inoltre, cliente ed endorser d’eccezione nei 3 sketch video, è un esuberante Massimiliano Rosolino, pluricampione olimpico e mondiale di nuoto, in simpatici e leggeri “a tu per tu” con i 3 piccoli imprenditori su esempi concreti di imprevisti e sfide quotidiane del loro lavoro, affrontati con maggiore serenità quando ci si affida a un partner in grado di dare un supporto concreto nel momento del bisogno.

Lo storytelling nasce per proseguire anche sui profili social di AXA Italia, per dare continuità a un racconto incentrato sul valore della preparazione e della squadra per affrontare le sfide quotidiane. Nello sport, come nella vita.